Sei a conoscenza del fatto che i nostri amici gatti possono prevedere 4 situazioni che a noi sfuggono? Se la risposta è no, allora dovresti leggere questo articolo!
I nostri amici a quattro zampe felini sono considerati da sempre degli animali con poteri sovrannaturali, ma ahimè non è proprio così; possiamo, però, affermare che, possiedono dei sensi al quanto sviluppati che li rendono in un certo senso magici.
Oggi vedremo insieme 4 situazioni che i nostri gatti riescono a prevedere:
Prevedono alcune malattie
Diversi studi, hanno dimostrato che i felini siano in grado di sentire se c’è qualcosa che non va, come per esempio una malattia, in una persona a loro cara.
Ovviamente, non potendo comunicare con noi verbalmente, cercano di farlo tramite il linguaggio del corpo, magari posandosi sempre su una nostra determinata area corporea.
Riescono a capire il nostro umore
Ebbene si, i nostri amici a quattro zampe riescono a carpire il nostro stato d’animo, sia se siamo estremamente tristi, preoccupati, ansiosi, felici, euforici e chi più ne ha più ne metta. Non possiamo assolutamente nascondergli nulla!
Questo avviene perché i nostri pelosetti sono animali molto empatici, soprattutto con le persone che amano e questo gli permette di gioire o preoccuparsi insieme a noi.
Riescono a percepire la morte
Nel momento in cui una persona si trova in fin di vita, inizia a secerne delle sostanze odorose non percepibili dall’olfatto umano, ma solamente dall’olfatto di alcuni animali, tra cui i gatti.
Grazie a questo loro senso molto sviluppato riescono a non lasciare un attimo sola/o la persona che amano e che gli sta dicendo addio.
Riescono a prevedere il diabete e l’epilessia
Sia il diabete che l’epilessia possono provocare irruente crisi, molto pericolose, in noi esseri umani. I nostri amici pelosetti in questi casi, come attestano alcune testimonianze, possono letteralmente salvarci la vita.
Attraverso il loro olfatto i gatti possono prevedere alcuni cambiamenti che avvengono all’interno del nostro organismo, mostrandosi estremamente nervosi prima di una nostra crisi.
Leggi anche: 8 foto di gatti non consapevoli di essere enormi per i loro proprietari