dei vigili del fuoco

I nostri eroi: i vigili del fuoco salvano un gattino intrappolato sotto ad un tombino

I Vigili del fuoco sono sempre i primi in linea quando si tratta di aiutare qualcuno. Anche se si trattasse di un piccolo pelosetto come il protagonista della storia che vi sto per raccontare oggi. Lui è un dolcissimo gattino che, purtroppo, essendo randagio e non conoscendo bene la zona nella quale si trovava è finito in un tombino. Il problema è che nessuno capisce come la grandissima e pesantissima lastra in ferra si sia richiusa proprio sopra di lui. Non lascinadogli, così, nessuno scampo. Insomma, il piccolo gattino stava sperando che qualcuno lo sentisse e, fortunatamente, così avvenne.

Questo meravuglioso gattino è stato salvato da una squadra di vigili del fuoco, accorsi immediatamente dopo la chiamata. Infatti, dei signori, vivendo nel palazzo di fronte al tombino, si resero conto che qualcuno stava chiedendo aiuto.

Così, cercarono da dove provenisse questo miagolio fin quando non trovarono l’origine. Il pelosetto era proprio sotto i loro piedi, dentro al tombino. Ma come poteva esser finito in quel luogo assolutamente impervio e senza via di uscita?

Un gattino bainco

Ecco che, provarono ad alzare la lastra con tutte le loro forze ma purtroppo non ci riuscirono. L’unica soluzione fu quella di chiamare i vigili del fuoco, i quali accorsero, come sempre, in maniera repentina e veloce.

Una volta sul posto non poterono far altro che cominciare a tirare con gli strumenti del mestiere e in un batter d’occhio la lastra di alzò. Facendo saltare fuori un minuscolo pelosetto che, fortunatamente, era rimasto illeso. Ora si prenderanno cura di lui i volontari dell’associazione per il salvataggio dei gatti e cani del luogo.

un camion dei pompieri

Ovviamente, prima dovrà farsi un bel giretto dal medico veterinario di fiducia. Per accertare il fatto che sia in buona salute prima di poterlo dare in adozione. Speriamo con tutto il cuore che non si cacci più nei guai e che possa finalmente trovare la sua famiglia per sempre.