La storia che andremo a raccontare parla di un orsetto salvato da alcuni pescatori in un momento di difficoltà. Sono moltissimi i casi di maltrattamenti nei confronti degli animali. Fortunatamente però sono anche tante le persone che si impegnano ogni giorno a salvarli.
Era il caso quest’ultimo, di quei pescatori di buon cuore che all’improvviso mentre erano in navigazione su un lago si videro un orsetto aggrapparsi alla loro barca. Gli uomini non si tirarono indietro e accorsero subito in suo aiuto, ma il cucciolo non era solo.
Molte volte i genitori sono in grado di pensare che i propri figli siano in grado di fare delle cose che oggettivamente vanno al di la delle loro capacità. Era esattamente quello che accadde quel giorno a mamma orsa.
Lei e il suo cucciolo si trovavano nel lago di Vygozero in Russia, l’orsa aveva pensato che il suo piccolo sarebbe riuscito ad attraversare il lago. Purtroppo per loro le cose non andarono in questo modo. La mamma per qualche motivo aveva perso di vista il piccolo e lui non aveva più le forse per continuare a nuotare.
Stava quasi per affogare ma ad un certo punto quegli uomini si accorsero di lui e lo salvarono. Si guardarono intorno e capirono che il cucciolo non era solo, in acqua c’era anche il suo fratellino e tirarono sull’imbarcazione anche quello.
Gli uomini erano consapevoli di quanto stavano rischiando ma hanno considerato la vita dei cuccioli ben più importante. Quegli orsetti infatti avrebbero potuto spaventarsi e mordere uno di loro. Ma questo non accadde anzi al contrario i piccoli avevano capito che stavano ricevendo un prezioso aiuto e rimasero tranquilli.
I pescatori si preoccuparono poi di accompagnarli su un’isolotto non lontano da li dove ad attenderli c’era mamma orsa che non poteva essere più felice.
LEGGI ANCHE: L’amicizia tra animali è davvero bella e queste 30 foto sono ottimi esempi