La storia è iniziata quando la polizia ha ricevuto una segnalazione in merito ad una gattina in pericolo. La piccola si trovava bloccata sopra un ponte, a quarantacinque metri di altezza. I poliziotti hanno preso molto sul serio questa chiamata e sono intervenuti in pochissimo tempo.
La segnalazione è stata fatta da alcuni passanti che hanno visto la piccola in seria difficoltà. La vicenda sarebbe potuta finire molto male senza l’intervento necessario degli agenti di polizia. Infatti, la gattina si trovava impaurita e spaesata su un ponte che permette l’attraversamento del fiume Mississippi.
I poliziotti sono arrivati sul luogo segnalato in pochissimi minuti e in men che non si dica hanno recuperato la piccola randagia. L’urgenza era dovuta proprio al fatto che un passo falso della micetta l’avrebbe fatta finire in acqua. La maggior parte dei gatti, come è risaputo, non ha un ottimo rapporto con l’acqua generalmente.
Dopo aver messo al sicuro la piccola, gli agenti l’hanno portata subito in una clinica veterinaria, come da prassi. Il medico dopo la visita le ha diagnosticato qualche problema dovuto alla vita da randagia e una spalla fratturata. Fortunatamente la gattina ha dovuto solamente portare il gesso per un breve periodo di tempo, circa un mese per la precisione.
I soccorritori si sono subito affezionati alla gattina, alla quale hanno dato il nome di Mrs Huey. Inoltre non potevano accettare che dopo tutti i sacrifici fatti per salvarla potesse tornare a vivere come un gatto randagio. I poliziotti hanno anche cercato e trovato una sistemazione alla gattina in una nuova casa. Mrs Huey adesso non dovrà più rischiare nulla e ha abbandonato la vita da randagia per la vita domestica, circondata da amore e affetto.
Quella che era una situazione delicata e imprevedibile, senza gli sforzi degli agenti e il loro impegno, sarebbe potuta diventare una tragedia alla quale nessuno avrebbe voluto assistere. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio, il fato della gattina è stato clemente facendole incontrare delle persone molto dedite di buon cuore.
Leggi anche: Il gatto del quartiere che nessuno voleva toccare trova finalmente l’amore