I cani, si sa, hanno un sesto senso unico. Proprio per questo, vengono utilizzati in operazioni di salvataggio e di ricerca. Protagonista di questa storia è Aragon, un cane randagio che è stato salvato da alcuni volontari e portato, fortunatamente, in salvo. Grazie a lui, dei piccolissimi gattini sono stati salvati.
Ci troviamo in Grecia: nelle strade, ogni giorno, moltissimi sono i cani che vagano soli. La SCARS, un’organizzazione di soccorso, gira costantemente per aiutare gli animali in difficoltà, cani e gatti. Aragon è stato proprio salvato da uno dei volontari che lo ha trovato per strada senza cibo e aqua.
Oltre ad esserci molti cani che vengono abbandonati, molti sono anche i gatti che vengono lasciati in scatole per strada senza acqua e cibo. Molti di loro, proprio per questo, muoiono senza nessuno che li veda e possa fare qualcosa per loro.
I volontari dell’associazione SCARS, in un mese, sono riusciti a salvare ben 25 gattini abbandonati trovati per strada. Ad unirsi a loro è stato anche Aragon. Il cane, durante una passeggiata, ha iniziato a fiutare qualcosa e a far capire a uno dei volontari di seguirlo.
Ha iniziato a camminare in una direzione finchè non è arrivato in un angolo in cui c’era una scatola. Al suo interno, c’erano dei gattini piccolissimi che piangevano in cerca di aiuto. Immediatamente sono stati portati nel rifugio, nutriti e coccolati dai volontari.
Il cane, felicissimo di averli trovati, si è comportato come un vero e proprio genitore per loro. Ad oggi, Aragon e i gattini sono come una famiglia, non si lasciano mai e si vogliono un grande bene.
Nel frattempo i gattini sono cresciuti e sono pronti per essere adottati. Sicuramente sarà molto triste dover separare Aragon dai suoi cuccioli, ma in questo modo avranno una vita migliore.
Leggi anche: La storia di Mac, Eddie e Justin: tre gattini fratelli che sono stati salvati insieme