Il nome di questo gatto davvero particolare è Ikiru. Lui vive con i suoi genitori, Emma e Rich, nello Yorkshire, in Inghilterra. Negli ultimi giorni le sue foto hanno fatto il giro del web e lui è diventato popolare per il suo peculiare aspetto. A renderlo così particolare è la sua lingua ciondolante.
Oltre ad avere costantemente la lingua ciondolante, in molte occasioni questo gatto fa delle espressioni davvero buffe. Cosa che fa pensare a molti che ci sia qualcosa che non va in lui. A detta dei proprietari però non ha sempre quelle espressioni e non sempre ha la lingua ciondolante.
Emma e Rich lo hanno portato spesso dal veterinario per fare degli accertamenti. Quest’ultimo ha affermato che il gatto gode di un’ottima salute e che non ha nulla che non vada. Ha il volto un po’ paffuto rispetto ai gatti della sua razza ma, per il resto, è normalissimo.
La coppia ha deciso di adottarlo dopo aver visto delle sue foto su un sito di adozioni. Il proprietario dell’allevamento ne aveva pubblicate alcune e loro sono rimasti colpiti dalla sua stramba espressione. Così gli fecero visita e lo portano poi a casa con loro.
Successivamente all’adozione, la coppia ha deciso di creargli un profilo instagram. Volevano condividere le sue foto con il resto del mondo e mostrare il suo aspetto particolare. Cosa che, a quanto pare, ha ottenuto un discreto successo.
Il suo nome deriva da un film giapponese e significa ”vivere”. I proprietari non si aspettavano assolutamente che il loro gatto sarebbe diventato famoso. Molti suoi followers hanno fatto anche delle fan art su di lui e illustrazioni che lo rappresentano.
Sicuramente questo gatto dall’aspetto particolare non si sarebbe mai aspettato di diventare famoso e così apprezzato. Ora la sua pagina instagram ha moltissimi followers ed è piena di commenti positivi nei suoi confronti.
Leggi anche: Il gatto Dirt, la mascotte della Nevada Railway: una bellezza disarmante