Il momento in cui questi Vigili del fuoco, che io chiamerei tranquillamente angeli, sono intervenuti per salvare questo cagnolino è rimasto impresso nella mente e nel cuore di tutti coloro che erano lì in quegli attimi così concitati. Insomma, una storia che davvero ha colpito il cuore di milioni di persone ed è rimasta impressa nelle pagine del web. Tutto per sottolineare quanto i nostri migliori amici a quattro zampe possano mettersi in situazioni di pericolo. E come, fortunatamente, ci siano delle persone dal cuore d’oro che, invece, si prodigano ogni giorno per poterli salvare. Non importa in quale situazione assurda e incredibile il cane si sia cacciato. Proprio come in questa storia qui, dove il piccolo Barboncino protagonista è inciampato ed è caduto da una scogliera!
Il piccolo e dolcissimo Barboncino, personaggio principale di questo evento assurdo, è caduto da una scogliera alta ben 25 metri. Il tutto è accaduto a tra la Route 11 e Kraglievich, negli Stati Uniti. Quando i vigili del fuoco di Caisamar, ricevettero la chiamata quasi non potevano credere alle loro orecchie.
Sinceramente, non molto credevano che il Barboncino ce l’avrebbe fatta. Quando arrivarono sul posto videro che il pelosetto era bloccato su una roccia sporgente a ben 8 metri dalla superficie dell’acqua. Le onde erano molto alte e c’era il rischio che ne arrivasse una particolarmente alta che lo avrebbe portato via.
Una scena che nessuno avrebbe mai voluto vedere. Così, i Vigili del fuoco si rimboccarono immediatamente le maniche e iniziarono a calare lungo la scogliera. Con l’attrezzatura giusta questo era possibile e, se effettuato tutto tempestivamente, il pelosetto poteva salvarsi.
Così, riuscirono a riportare su il piccolo Barboncino e la foto che li vede tutti allegri dopo il salvataggio è di una dolcezza fuori dal comune. L’abbraccio con il suo papà adottivo non ha eguali ed è di una bellezza incommentabile!