Molte volte ci sono persone che cercano di adottare un animale e non sanno da dove cominciare, altri invece che non meritano l’amore di un animale domestico. Questa è la storia del cagnolino Ryder abbandonato all’interno di un cortile di una casa e salvato da famiglia amorevole. Purtroppo oggi come oggi, sono in molti gli animali abbandonati che non hanno avuto la gioia di trovare una famiglia amorevole che sapesse realmente accoglierli. Per loro la vita non è affatto facile poiché si ritrovano da un momento all’altro soli, in balia di se stessi.
Il cagnolino Ryder, è davvero un cagnolino molto dolce. Purtroppo è stato abbandonato dai suoi padroni sul cortile di una casa e ovviamente era molto spaventato. Fortunatamente la famiglia che viveva lì, si accorse subito della sua presenza. Nonostante questo però, il cagnolino era molto didubante e non voleva entrare assolutamente in casa. Ci sono voluti parecchi giorni affinché potesse fidarsi.
Ovviamente, la proprietaria di casa portò subito il cane da un veterinario per un controllo. Lì si scopri che il piccolo cucciolo aveva solo pochi mesi e non aveva fortunatamente, nessun problema di salute. Era solo impaurito poiché stava attraversando uno spiacevole trauma. La donna e la sua famiglia fortunatamente decisero di adottare il cane. Da lì la vita del cagnolino Ryder cambiò. Tutti i componenti sono felici che sia entrato a far parte della loro famiglia, ma soprattutto sono contenti che finalmente avrà una storia a lieto fine.
L’attuale famiglia di Ryder ha deciso di condividere questa storia con tutto il mondo del web. L’intento è stato quello di sensibilizzare tutti a non abbandonare queste piccole creature. Ci si augura che tutti i cagnolini soli e tristi riescano a trovare una famiglia, che sia in grado di amarli e di proteggerli. Basta veramente poco per rendere felici se stessi e chi ci si ritrova ad avere accanto.
LEGGI ANCHE: La storia di Alex, un cane abbandonato a se stesso in mezzo ai rifiuti