La maggior parte delle persone non sceglie mai di adottare animali feriti, zoppi, o peggio ancora, con una malformazione. Ma per fortuna non siamo tutti uguali e c’è ancora gente che guarda al di là dell’aspetto estetico ed, anzi, cerca di aiutare questi poveri animali. Questa è la storia di un gatto strabico e con le labbra deformi che viveva in un rifugio, in Arizona, fino a quando una donna non scelse di adottarlo e la sua vita cambiò per sempre.
L’aspetto di un gatto strabico cambia dopo le cure del suo adottante
Un micetto, di nome Sad Mouth Sam, viveva in una colonia di gatti selvatici ed aveva contratto un allergia, a causa del cibo scadente che mangiava e dall’ambiente sporco. Questa gli causò la formazione di granulomi eosinofilici nella bocca, che con il passare del tempo peggiorarono provocando problemi più seri e stravolgendo il suo aspetto.
@poetssquarecats Replying to @hawke1022 ♬ original sound – Poets Square Cats
Successivamente il felino fu portato in rifugio ed i dipendenti pubblicavano sempre le sue foto sulle pagine social per cercargli un proprietario. Ed ecco che, finalmente, un giorno una donna, Kate Perillo, chiama per lui. La donna racconta di essersi innamorata di Sad dal primo momento in cui lo ha visto, nonostante le sue deformità fisiche.
Kate dopo aver adottato il piccolo micetto lo porta dal veterinario, nella speranza che potesse migliorare la sua condizione, e così fu. Una serie di fattori influirono sul miglioramento di Sad, in particolare un’iniezione di corticosteroidi e di antibiotico, ma anche il trasloco in un ambiente pulito, come la sua nuova casa. Così dopo un paio di mesi il micio riacquistò il suo normale aspetto. Ora ha solo tre denti in meno, ma questo non sembra dargli fastidio. Tra Kate e Sad si è creato un forte legame, sono ormai inseparabili.
LEGGI ANCHE: Salvato un gattino con 4 orecchie ed un occhio: trova finalmente qualcuno che lo ama