Questa è una storia molto particolare e a tratti anche strana. Se il vostro cane dovesse mai avere abbaiato ad un tappeto, o semplicemente al pavimento, non trascuratelo: la verità potrebbe decisamente sconvolgervi! Scopriamo insieme questa bizzarra storia.
Erano un po’ di giorni che il cane di questa famiglia aveva iniziato a comportarsi in modo strano: annusava e continuava ad abbaiare ad un tappeto. Apparentemente senza motivo, l’oggetto era diventato la sua ossessione.
I suoi padroni, vedendo che quei comportamenti non cessavano, avevano iniziato a farsi delle domande. Erano anche un po’ preoccupati a dire il vero, dunque hanno deciso di approfondire la questione.
Un giorno, armati di attrezzi e di pazienza, hanno sollevato le assi del pavimento. Quello che hanno scoperto è sorprendente: sotto il pavimento c’erano due opossum! Mamma e figlio che vivevano “abusivamente” in casa loro!
Naturalmente all’inizio le emozioni provate sono state principalmente paura e stupore, ma poi la famiglia si è calmata ed ha analizzato con più lucidità la situazione.
Quello che era chiaro è che quegli animali non potessero stare lì: non erano al sicuro, e non era igienico per la famiglia stessa che viveva in quella casa. Insomma, una convivenza pacifica non era possibile in quelle condizioni.
Con il passare del tempo, però, la famiglia aveva iniziato ad affezionarsi ai due animali. Erano molto dolci a vedersi e non sembravano pericolosi.
Ed è stato pochi giorni dopo che la famiglia ha preso una bellissima decisione: costruire una piccola casetta in giardino per gli opossum. Gli animali hanno accettato di buon grado e senza opporre particolare resistenza si sono trasferiti.
@emmapearlhere lester had babies and the whole family is under our deck
♬ original sound – emmapearl
Questa bellissima storia ci insegna che la convivenza uomo-animali selvatici è possibile, e che serve solo un po’ di pazienza e creatività per rendere tutti felici.
Leggi anche: L’opossum incinta e indifesa abbraccia il suo soccorritore e si aggrappa a lui