I cani sono i migliori amici del mondo ma a volte sembra quasi che non li meritiamo. Vi ricordate di Snoop? Il suo abbandono è diventato virale alcuni anni fa, quando il suo padrone lo lasciò a largo di una strada, in Inghilterra, davanti ad una telecamera la quale riprese la scena straziante.
Snoop giaceva nella cuccia che il suo padrone aveva tirato fuori dall’auto con il cane all’interno: un passante lo aveva notato e, dopo aver preso consapevolezza dell’accaduto, portò il cane in un rifugio.
Il cane entrò in depressione per mesi. Era in un periodo di lutto e di illusione, viveva nella speranza che il suo padrone ritornasse a prenderlo. Per sfortuna, questo non avvenne ma l’anno seguente incontrò il padrone migliore di sempre!
La storia dell’abbandono davanti una telecamera
La storia drammatica di questo cane diventò virale quando il team della RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) raccontò l’accaduto. Secondo questo team, Snoop era un cane bellissimo e ben custodito che cercava una casa. Dopo un po’di tempo il cane non si rammaricò più e iniziò ad ambientarsi alla nuove circostanze.
Dopo che la storia divenne virale, il team RSPCA ricevette centinaia di richieste su Snoop: il cuore di molte persone fu toccato. Molti erano interessati al cane e alla sua situazione e, alcuni tra loro, erano disposti a trovargli una casa.
Dopo varie considerazioni, fu deciso che Laurence Squire, da Hertfordshire, era la candidata perfetta! Rimase devastata dopo aver letto l’accaduto, decise immediatamente di far richiesta per adottare il cane e fornirli una casa sicura.
Laurence ha una casa molto spaziosa e un grande giardino dove Snoop può divertirsi e tenersi in forma. Inoltre, Laurence lavora online da casa così il cane non corre neanche il rischio di sentirsi solo e affrontare di nuovo la paura e lo stress dell’abbandono e dell’assenza.
LEGGI ANCHE: Cane riacquista il sorriso dopo aver superato una malattia