Si sa, i nostri amici animali sono una fonte inesauribile di sorprese. Ma le sorprese, credeteci, possono riguardare anche loro stessi. Per esempio questo cane cercava cibo nella spazzatura, ma ha trovato qualcosa di molto, molto diverso.
Inutile dire che il nostro amico a quattro zampe non se lo aspettava di certo: aveva in mente un succulento avanzo. Ma il suo cuore non ha potuto resistere a ciò che ha visto.
Ma andiamo per ordine e raccontiamo la sua storia. Blacky, il cane randagio storicamente adottato da un quartiere inglese, è sempre stato amato da tutti. Nessuno lo prende con sé per un motivo semplice: lui ama essere libero, nonostante mostri affetto per tutti gli umani che incontra.
Tanti locali del quartiere lasciano a Blacky del cibo, ma lui ama anche rovistare in mezzo ai bidoni dell’immondizia: è lì che si nascondono, per lui, gli avanzi più ghiotti. Una mattina, dunque, il cane cercava cibo nella spazzatura. Ma ecco che qualcosa ha attirato la sua attenzione: un piccolo lamento, quasi impercettibile.
Blacky ha iniziato a spingere l’immondizia con il suo musetto e… eccolo. Un cucciolo piccolissimo, minuscolo. Il cane randagio lo ha preso per la collottola e la scena non è sfuggita a un ragazzo che, casualmente, si trovava affacciato al balcone: ha visto Blacky con questo cucciolo in bocca ed è subito sceso in strada.
L’evoluzione della storia è sorprendente: con il suo olfatto, Blacky è riuscito a trovare la madre del cucciolo che si trovava poco distante ed era disperata: un umano cattivo le aveva tolto il suo unico figlio e con gesto crudele lo aveva buttato nella spazzatura.
Per fortuna Blacky ha preso il cucciolo. Questo gesto ha dato a tutti il lieto fine: la mamma e il cucciolo, infatti, sono in salvo grazie alla protezione animali e pare che, addirittura, siano entrambi prossimi all’adozione. Che meraviglia!
Leggi anche: Ragazza finge di svenire e il suo cane birichino la sveglia con uno spavento