Un cane molto bello, in particolare con degli occhi dolcissimi, spopola sul web per aver conquistato i followers con il suo sguardo.
Un cane con gli occhi simili ad una principessa
Il piccolo cagnolino è una femminuccia di Cocker Spaniel, che si chiama Winnie. La dolcissima cagnetta ha soli 3 mesi ed è già una star del web. I suoi proprietari le hanno creato una pagina personale sul Social Network Instagram, che ha già 230000 followers.
Sul profilo la proprietaria di Winnie pubblica moltissime foto e video che ritraggono il cagnolino in posizioni dolcissime, cercando di catturare nelle foto sempre i suoi bellissimi occhi. Winnie ha dei grandi occhi rotondeggianti color verde, che fanno innamorare chiunque provi a guardarli. Tra i commenti sotto le foto dell’amichetta a quattro zampe risaltano quelli di alcune persone che dicono somigli ad una principessa, come le protagoniste della Walt Disney.
Le caratteristiche del Cocker Spaniel
Il Cocker Spaniel è una particolarissima razza di cani, inconfondibile e riconoscibile anche agli occhi dei meno esperti. È un cane di taglia medio-grande ed il suo peso ideale è circa 15kg; come tutte le razze, i maschi sono più grandi delle femmine.
La caratteristica fondamentale è data dalla sua testa che ha un aspetto un po’ a cupola, ai lati della quale partono le sue lunghe orecchie. Queste sono molto morbide, pendenti e scendono fino ai lati del muso poiché hanno un’attaccatura bassa. Le lunghe orecchie si muovono moltissimo quando il cane corre, quando gioca, rendendolo goffo ma tanto dolce.
Per quanto riguarda il mantello del Cocker, questo è costituito da due strati, un sottopelo corto e uno più leggero e lungo che lo ricopre. La maggior parte delle volte il suo pelo è ondulato rendendolo elegante ed ancora più morbido.
LEGGI ANCHE: Un cane cammina per 200 km con le lacrime agli occhi per tornare dal suo proprietario che l’ha rifiutato