L’affetto che si prova per i propri cari non si può spiegare a parole e va oltre il semplice legame di sangue. Questa è la storia di un cane dal cuore grande e dell’amore che prova per suo fratello. Proseguite con la lettura per conoscerla nel dettaglio.
A volte le relazioni (non solo di amore) possono essere messe a dura prova. Riuscire a stare vicino ad un amico o al proprio partner mentre questo sta affrontando una malattia è un esempio tanto classico quanto significativo.
C’è chi ha bisogno di essere confortato con delle belle parole e chi invece necessita solamente di una presenza al suo fianco. La storia di oggi riguarda proprio il secondo caso.
I protagonisti di questo articolo sono due cani fratelli. Uno dei due, per motivi non ben precisati, deve tenere sottoporsi ad una terapia endovenosa: la classica flebo, per intenderci. A causa di ciò è ovviamente costretto a letto.
La solitudine può essere una grande nemica nei periodi di malattia, e questo il fratello dell’ammalato lo sapeva bene; per fortuna dovremmo aggiungere noi!
In un bellissimo video che ha fatto il giro del web possiamo assistere ad uno dei momenti più dolci mai stati registrati. Mentre il cane ricoverato è costretto al riposo, suo fratello ha scelto di restare nel suo stesso letto a fargli compagnia.
Nel filmato possiamo osservare come il cane circondi il collo del fratello con la propria zampa. Sembra quasi che voglia tenerlo sotto la sua ala protettiva, assicurandosi né che faccia movimenti bruschi, né che qualcuno possa minacciarlo.
Un legame del genere è davvero significativo e noi siamo davvero felici di poter avere a disposizione un video che lo ricorderà in eterno.
Leggi anche: Cani fratelli cercano di alleviare il dolore del fratello malato che sta andando via per sempre