La vicenda che stiamo per raccontare vede come protagonisti un giornalista e un cane dolcissimo che viveva in un rifugio. Come sappiamo i cani sono animali leali e fedeli nei confronti degli esseri umani che purtroppo però non sempre sono in grado di ricambiare tali sentimenti. Infatti sono troppi gli animali domestici che ogni anno vengono lasciati con leggerezza nei rifugi in balìa di una grande delusione e tristezza.
Il cane protagonista della storia era un cucciolo molto affettuoso di colore marrone e bianco. Il piccolo per motivi non legati al suo modo di essere si ritrovò abbandonato in una canile. Stando al suo atteggiamento era evidente che il cane volesse a tutti i costi una casa e una famiglia che lo amasse.
Un bel giorno però la sua vita subì un bellissimo cambiamento grazie a un giornalista che andò in visita al rifugio per scrivere un articolo sui cani che vivevano li. Quando il cane vide l’uomo per la prima volta si avvicinò a lui, abbracciò la sua gamba ed era evidente che non aveva nessuna intenzione di lasciarla. Non voleva che il giornalista si allontanasse, era davvero tanto dolce.
L’uomo iniziò ad accarezzare il cucciolo e si intenerì molto nel vederlo stringersi forte a lui. Aveva capito che il piccolo non aveva bisogno solo di qualche carezza, gli stava chiedendo di portarlo con se. Il cane era troppo tenero per essere lasciato li e il giornalista iniziò sin da subito a provare un senso di affetto nei suoi confronti. Così decise di prenderlo in adozione malgrado avesse deciso precedentemente che non l’avrebbe fatto, soprattutto quando stava svolgendo il suo lavoro.
Non è facile restare indifferenti difronte all’affetto di un animale ma purtroppo accade ancora troppo spesso. Si dovrebbe pensare che l’abbandono per loro è un’esperienza davvero triste, prima di decidere di lasciarli per sempre.
LEGGI ANCHE: Un cane si addormenta in discoteca mentre la sua padrona balla