Cane cerca una famiglia

Il cane del rifugio resta accoccolato vicino alla porta, sperando in un salvataggio mentre il tempo scorre (VIDEO)

Nei rifugi per animali, i cani, pur ricevendo assistenza e cure dai volontari, sperano sempre di trovare una casa definitiva. Nonostante l’attenzione e l’amore ricevuti, la vita in rifugio non può sostituire una casa vera. Quando un cane non viene adottato entro un certo periodo, potrebbe essere sottoposto a eutanasia per fare spazio a nuovi animali bisognosi. In un rifugio un cane in attesa di famiglia si siede vicino alla porta, sperando che qualcuno arrivi a salvarlo. Con il passare del tempo, la sua attesa diventa sempre più urgente, mentre il futuro rimane incerto.

Cane cerca una famiglia

Un barlume di speranza per Rocky

Rocky, un cane meticcio di otto anni, ha vissuto anni di difficoltà e trascuratezza che lo hanno portato a un rifugio per animali in Arizona. Nonostante le cure dei volontari, la sua situazione era critica: senza un’adozione, Rocky rischiava l’eutanasia per fare spazio a cani nuovi. Arrivato al rifugio Maricopa County Animal Care & Control di Phoenix, Rocky ha mostrato segni di stress e comportamento auto-lesionistico.

Cane cerca una famiglia

I suoi problemi comportamentali e le sue condizioni mediche hanno reso difficile il suo inserimento e hanno aumentato la pressione per trovare una soluzione rapida. Nel febbraio 2024, il video di Rocky pubblicato su TikTok da Katie Gerlach ha messo in luce la sua difficile condizione. La scadenza di 5 giorni per l’eutanasia stabilita dal rifugio ha spinto molti a sperare in un intervento tempestivo.

@shelterdogsofaz #phoenixaz #az #arizona #puppylove #dogsoftiktok #phxaz #phoenixarizona #adoptabledogs #azrescue #adoptme #fosteringsaveslives #shelterdogsrock #pitbulllove #pittiesoftiktok #pittielove #shelterdogsneedlove #scottsdalearizona #scottsdale #volunteer #pitbullsoftiktok #pitbulls ♬ Somewhere only we know cover – Sofía

Il rifugio Rescue Street, specializzato in animali con gravi problemi, è intervenuto per salvare Rocky. Grazie a questo intervento, Rocky ha ricevuto una seconda opportunità. Ora, mentre si stabilisce in un ambiente più adeguato, il cane ha finalmente trovato un rifugio sicuro e le sue prospettive sono migliorate. Ci auguriamo che possa presto trovare una famiglia, qualcuno che lo ami e si prenda cura di lui.