Cane e gatto sono degli animali domestici totalmente diversi in casa, uno molto più coccolone e dipendente dal proprietario, l’altro molto più indipendente. Come si può vedere anche da questo video, in cui il cane chiede disperatamente aiuto al suo umano per far spostare il gattino che si è impossessato della sua cuccia.
Il proprietario ha pensato di filmare la curiosa scena e pubblicarla sul social network TikTok, con l’account di nome Thompson Tails. Il cane Trace è molto triste e guarda disperato il suo umano mentre il suo amico gatto, di nome Cornbread, si è impossessato del suo cuscino per fare un riposino.
Il video è diventato ben presto virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Grazie alla dolcezza del cane e alla scena molto buffa, ha conquistato oltre 450 mila visualizzazioni e likes. Gli occhioni del cane che implorano l’uomo di spostare il gatto hanno conquistato il cuore di tutti.
Tra i vari commenti degli utenti: : “Awwwww povero bambino, il suo visino ti sta supplicando”. “Anche i cani sanno che non puoi mai spostare un gattino addormentato. Ha un sovraccarico di dolcezza esagerato.”
Un altro utente, Veronica Kumburis, invece racconta di come la reazione di Trace sia stata molto simile a quella che ha il suo cane. Ha scritto: “Awhhhh il mio cane fa la stessa cosa… lascia che il gatto si sdrai nel suo letto e lei si sdraia sul pavimento. Poi mi guarda per chiedere aiuto! Troppo carino.” Rbowden1 invece ha confermato: “Lo stesso dramma sta accadendo a casa mia in questo momento”.
In realtà, a prescindere da questo piccolo dramma, il cane Trace e il suo fratellino gattino vanno molto d’accordo e convivono pacificamente insieme. A Trace però, da bravo cane, piace avere sempre tutte le attenzioni del proprietario su di sé.