Un cane ed il suo padrone ex vigile del fuoco che muoiono a poche ore di distanza l’uno dall’altro ha conquistato il cuore di tutti. I cani, si sa, sono animali molto fedeli che mostrano segni di dolore ad ogni dolore del loro padrone.
Così come soffrono gli umani, anche gli animali soffrono. Nel caso di Gunner, il cane di questa storia, è come se sapesse che la morte del suo amato padrone stava arrivando e che lui non avrebbe potuto vivere senza l’uomo.
Daniel Hove, ex vigile del fuoco del Winsconsin, aveva iniziato la sua carriera presso l’Air Force e per tutta la sua vita si è dedicato a servire la comunità di Burnsville, negli Stati Uniti.
L’uomo era molto rispettato nel suo dipartimento e veniva coinvolto ogni qualvolta si parlasse di innovazione, educazione, addestramento e per tenere il passo con nuove tecniche antincendio.
Daniel e Gunner insieme nella malattia
Purtroppo a Daniel è stato diagnosticato un cancro al pancreas nel 2011 e si è dovuto ritirare dal lavoro l’anno seguente. L’uomo si è poi sottoposto a numerosi cicli di chemioterapia ma senza alcun successo.
Durante tutta la malattia, Daniel aveva vicino tutta la sua famiglia ed il suo meraviglioso Golden Retriever Gunner di 11 anni. Purtroppo anche il cane si è ammalato poco tempo dopo il suo padrone.
Daniel e Gunner vivevano in simbiosi: se l’uomo non parlava anche il cane faceva lo stesso e così via. Per questo, quando i famigliari hanno notato che Gunner non si muoveva più, hanno capito che si stava avvicinando la fine di Daniel.
Il cane è stato subito portato in una clinica veterinaria, dove hanno fatto addormentare Gunner per sempre. Un’ora dopo morì anche Daniel. Nessuno dei famigliari avrebbe mai immaginato che i due amici sarebbero morti a pochissime ore di distanza l’uno dall’altro.
LEGGI ANCHE: I cani non muoiono mai, dormono vicino al cuore umano