Colzouti è il nome di un utente ricorrente dei social network che si definisce un amante degli animali. Si tratta di un uomo di mezz’età che vive assieme ad un cane di nome Sora. Questo cane, oltre ad essere bello e intelligente, dà una lezione al suo padrone che non dimenticherà mai.
Questo bellissimo Siberian Husky nel bel mezzo di una passeggiata si è fermato a coccolare e accarezzare una persona che dormiva per le strade di Parigi. Colzouti, un po’ sorpreso, cominciò a parlare con il giovane. Quest’ultimo usava una tenda per proteggersi dalle intemperie.
Quello del cane è stato un vero e proprio gesto d’amore. Molti credono che gli animali siano in grado di amare solo i propri padroni ma non è così, nulla di più sbagliato. Loro proteggono i loro amici umani da potenziali rischi ma sono anche in grado di amare il prossimo.
“Sora si è fermato di fronte a un giovane seduto (…) I loro occhi si incontrano e Sora è saltata in avanti per andare a vederlo”, ha spiegato. Per un momento ho pensato che fosse una buona idea fermare il cane poiché pensavo che potesse disturbare il giovane ma lui si rese conto che il cane stava giocando quindi l’ho lasciato fare.
Per quel giovane è stato veramente un bel momento, quel cane gli ha regalato un sorriso e Calzouti, d’altro canto, è rimasto commosso da questa scena.
In quel momento, ho capito due cose: che il mio cane e uno sconosciuto avevano tutto da insegnarmi sull’amare il tuo prossimo, e che farò tutto il necessario per ringraziare questo sconosciuto per avermi insegnato questa preziosa lezione “, ha detto Colzouti. .che da quel momento iniziò a visitare quest’uomo di nome Bruno.
Calzouti diede cibo e vestiti all’uomo di strada e da lì iniziò una bella e profonda amicizia.
LEGGI ANCHE: Cane di dieci anni sacrifica la propria vita per salvare quella della proprietaria