Una donna stava guidando lungo una stradina di campagna isolata quando ha visto qualcosa muoversi nel sottobosco pieno di rovi che si trovava lungo la strada. La signora ha deciso di guardare più attentamente e presto si è resa conto che c’era un cane ferito che zoppicava tra i fitti cespugli. Il cane, ferito e solo, era così felice di vederla che balzò tra i rovi e si gettò tra le braccia della donna nonostante le sue ferite doloranti.
Il cane, in seguito chiamato Vlad, appariva inquietantemente emaciato ed era alla disperata ricerca di aiuto. Sapeva che la donna era la sua unica possibilità di sopravvivenza, quindi l’abbracciò e salì in macchina con una ritrovata speranza. Il povero cagnolone era così affamato che ha cercato di ingurgitare un pacchetto di fazzoletti trovato in macchina. Doveva essere veramente disperato.
Vlad è stato accolto dal gruppo di salvataggio “Howl Of A Dog“. La sua valutazione veterinaria iniziale ha stabilito che aveva doppie fratture alle gambe, probabilmente a causa di una lotta con un altro animale. Le ferite erano peggiorate perché avevano almeno una settimana, il che significava che Vlad era stato là fuori a morire di fame e a soffrire da solo per tutto quel tempo, periodo in cui le ferite si erano anche infettate.
Vlad ha dovuto sottoporsi a un’operazione d’urgenza per risolvere i problemi alle sue zampe. La sua riabilitazione è stata difficile, ma gli operatori del rifugio lo hanno incoraggiato e gli hanno dato la forza per continuare a combattere il dolore e il disagio fino alla guarigione. Con più esercizio, ha riacquistato la piena funzionalità della sua zampa ferita ed è diventato un cane brillante e bello. Ora aspetta solo che qualcuno decida di adottarlo e speriamo per lui che possa avvenire il prima possibile. Nessun cane merita quello che Vlad ha dovuto passare e speriamo che di tutta quest’esperienza rimanga solo un brutto ricordo.