Questa è una storia di amore e fedeltà. Scoprirete la vicenda di un cane fedele che ha aspettato per giorni e giorni che il padrone venisse dimesso dall’ospedale. La forza di certi legami non si può dire a parole, ma storie come questa parlano chiaro. Scopriamo insieme quello che è successo.
Ci troviamo nella città di Santo Antônio de Jesus, nel caldo e accogliente Brasile. Qui, un uomo ha dovuto passare ben 20 giorni in ospedale a causa di un malore. Trascorrere un periodo così lungo in ospedale non è certo facile. Molte sono le cose che possono mancare, a partire dalla comodità del sentirsi a casa ma anche (e forse soprattutto) la solitudine.
Il protagonista di questa storia, però, sapevo di non essere realmente solo. Il suo fedele compagno di vita, un bellissimo cane chiamato Mel, aveva scelto di accompagnarlo per tutta la durata del ricovero.
Essendo un cane chiaramente non poteva fisicamente far compagnia al suo padrone, dunque si è limitato ad aspettarlo nel parcheggio dell’ospedale. Ora, per quanto vi possa sembrare una cosa banale, provate a comprendere la situazione. Mel di certo non poteva sapere quanti giorni sarebbero potuti passare, anzi, non poteva nemmeno sapere che il suo padrone sarebbe tornato prima o poi!
Come se non bastasse, provate a capire quanto questo gesto sia stato estremo: chi avrebbe pensato al suo sostentamento? E se non avesse trovato l’acqua e il cibo necessari per sopravvivere?
Fortunatamente, il personale dell’ospedale ha notato la sua presenza nel parcheggio. Sono state quelle persone di buon cuore a prendersi cura di lui, portandogli tutto il necessario per mantenersi in forze.
Dopo 20 giorni, finalmente la sua attesa era stata ripagata. Quando ha visto il suo padrone uscir fuori dall’ospedale non ha potuto trattenere la gioia. D’altra parte, l’uomo, non è stato in grado di trattenere le lacrime.
La commovente riunione mostra la potenza del legame tra cane e uomo e diventa una preziosa testimonianza di questo legame che da anni unisce le nostre vite a quelle di questi splendidi animali. Speriamo che questa storia vi abbia emozionato.
Leggi anche: La triste vita di Nabi, il gattino che continua ad aspettare i padroni che lo hanno abbandonato