Nella notte più attesa dell’anno, capodanno, le persone sono solite passare la mezzanotte spensierati e felici,. Festeggiando con chi si ama. Gli unici che non si divertono purtroppo, ma anzi ci rimettono, sono gli animali. Jerry è uno dei molti cani che soffre per la paura degli assordanti fuochi d’artificio.
Jerry è un dolce cagnolone che è stato adottato da pochi mesi nella famiglia di Kristin. il cucciolone era rimasto orfano, abbandonato in un canile. Così Kristin e suo marito hanno deciso di adottarlo. Dopo poco tempo la famigli si è allargata di molto. Kristin ha avuto un bambino! e Jerry è diventato il principale bodyguard di suo figlio. Da quando è nato lui lo segue ovunque; lo controlla ed è geloso se qualche amico dei genitori lo prendono in braccio. I due sono così dolci e la foto di sotto dove dormono insieme accoccolati lo dimostra!
Jerry non ha paura di niente e farebbe di tutto per difendere il piccolo Bob. Non teme nulla tranne che.. i fuochi d’artificio. Era il primo capodanno che passavano tutti insieme in famiglia. E jerry era già molto in tensione prima della cena. I due genitori non capivano come mai. Jerry sembrava molto spaventato, come se stesse per succedere qualcosa. Kristin passò tutta la sera vicino a lui, pensando che potesse fargli male qualcosa. Così arrivò il momento clue . Jerry sapeva che quella era la notte più brutta dell’anno per lui, poiché prima o poi si sarebbero ripresentati quei rumori terribili.
Così mentre tutti gli invitati in casa uscirono per ammirare lo spettacolo, Jerry si mise ad abbaiare e ad agitarsi, correndo in qua e in là. Fino a che nessuno poi lo vide più! Kristin e il marito lo cercarono in largo e in lungo per tutta la notte. Pensavano si sarebbe nascosto sotto al letto o sotto al tavolo ma niente… Non c’era traccia di lui da nessuna parte. Iniziarono quindi a pensare che Jerry fosse scappato da casa. La cosa fece preoccupare non poco i due.
Ma quando arrivò il momento di mettere a letto il piccolo Bob.. Kristin entrò in cameretta e si prese un bello spavento!! Jerry stava proprio in mezzo ai giocattoli, dietro la culla di Bob. Perfettamente mimetico! Il cagnolone era rimasto lì in silenzio tutta la sera, poverino. La mamma con calma lo tranquillizzò e lo fece uscire dal suo nascondiglio. Le coccole furono il miglior antidoto contro la paura.
LEGGI ANCHE: Nessuno voleva prendersi cura di un gattino che sembrava uno zombie, tranne una donna