La storia di oggi ha a che fare con un’incredibile scoperta avvenuta nei pressi di quello che sembrava un normalissimo capanno. Ciò che l’uomo ha trovato, condotto da una guida speciale, è stato incredibile. Proseguite con la lettura per sapere quello che è successo!
Un giorno Brady Oliveira, membro dei K9 Advocates (un’organizzazione no-profit fondata nel 2015), ha ricevuto una segnalazione sull’avvistamento di un cane randagio con i suoi cuccioli. Serviva l’aiuto di un professionista per mettere in salvo alcuni animali in difficoltà. La nostra storia si svolge nelle splendide campagne del Canada.
Recatosi sul posto, subito la mamma cane gli è andata incontro, quasi come se avesse capito che lui fosse lì proprio per aiutarla. Incuriosito, Brady ha iniziato a seguire l’animale, il quale l’ha condotto fino all’ingresso di quello che era a tutti gli effetti un normalissimo capanno in legno.
Brady immaginava che il cane volesse condurlo nel luogo in cui si trovava la sua cucciolata, ma arrivato sul posto non c’era traccia di cuccioli, eccezion fatta per quello che finora era sempre stato al fianco della madre.
Una scoperta inaspettata
Ad un tratto però, il cucciolo iniziò ad essere inquieto: voleva a tutti i costi attirare l’attenzione di Brady. E ci riuscì alla grande, perché proprio sotto il capanno, scavato nella terra, c’era un piccolo rifugio sotterraneo!
Quando Brady vi si affacciò con la testa, la grande sorpresa: c’erano tanti altri cuccioli di cane che vivevano lì! Guardate il video che vi carichiamo per capire quello di cui stiamo parlando.
Con un po’ di pazienza, attirandoli con del cibo per cani posto al suo ingresso, i piccoli vennero tutti acciuffati. Quello non era un posto sicuro per vivere. Si trattava di quattro splendidi pelosetti, e per fortuna stavano tutti bene.
Alla fine tutta la famiglia è stata portata in un rifugio per cani. Lì ha potuto ricevere tutte le cure del caso: ora non gli resta che aspettare che una famiglia adotti tutti i suoi membri e li conduca ad una vita di amore e felicità.
Leggi anche: Questo cane ha dovuto affrontare moltissime difficoltà: alla fine riesce a riabbracciare la sua famiglia