E’ divertente osservare come spesso i cani siano dati per scontati semplicemente perché non possono esprimere le loro opinioni ed emozioni come fanno gli esseri umani. In realtà questi animali pelosi non sono affatto apatici o scontati e ci insegnano alcune valorose lezioni di vita. Un esempio è quello di un cane che, dopo aver trovato finalmente una casa, sorride spontaneamente durante il sonno.
Trovare la forza di stampare un sorriso sulla propria faccia dopo esser stato rifiutato e trascurato per un centinaio di volte almeno, è una missione impossibile per la maggior parte delle persone. I cani invece sono in grado di perdonare, di dimenticare e ricominciare come se nulla fosse successo.
Petey, un cane del Nord Carolina, è riconosciuto per essere il cane più anziano in un rifugio canile nonostante fosse a mala pena un “adulto” dato che aveva solo 1 anno. Il suo charm è stato utile per esser salvato dallo staff ma, evidentemente, non abbastanza per essere adottato.
Dato che il rifugio era pieno e il cane era ormai grande, i membri dello staff chiamarono la SPCA of Wake County. Nel giro di poco, il cane fu prelevato. La SPCA aveva abbastanza stanze per garantire un alloggio a Petey ma, nonostante ciò, sperava che il cane venisse adottato.
Il cane dallo spirito positivo sorride spontaneamente
Mentre tutti erano mortificati per il triste destino del cane, Petey stava bene, aveva uno spirito gioioso e un’attitudine positiva che trasmetteva a chiunque.
Era un cane molto socievole e giocherellone dal primo giorno che ha messo piede qui. Non riuscivamo a credere che nessuno lo volesse.
Un giorno però il miracolo avvenne. Petey fu adottato da una nuova famiglia! Dopo un paio di settimane, i nuovi di genitori del cane inviarono una loro foto alla SPCA. Era amore puro a prima vista: Petey era super eccitato dei suoi nuovi padroni e della sua nuova vita.
LEGGI ANCHE: Un uomo scopre che il cane nella casa in cui lavorava veniva maltrattato e lo porta via con sé