Goose, un Blue Tick Hound, ha un aspetto unico e un latrato quasi da sembrare un gufo. I suoi versi sono espressione della sua ansia e del suo senso di abbandono. Purtroppo, Goose è stato abbandonato tre volte nel corso della sua vita, finendo al rifugio di Wilmington, North Carolina.
Goose è arrivato al rifugio come un cucciolo ferito: in effetti aveva avuto un incidente abbastanza insolito che lo aveva portato alla perdita di un orecchio dandogli un aspetto unico. Il rifugio ha accolto a braccia aperte il cucciolo, cercando di esaltare Goose in tutti i suoi particolari e riuscendo nell’intento di farlo adottare. Il cucciolo venne adottato da una famiglia che aspettava un bambino.
La famiglia amava veramente tanto Goose, ma doveva proteggere il bambino nato con una rara malattia della pelle. In aggiunta a questo, Goose litigava di frequente con l’altro cane rappresentando un pericolo per il bambino. Il dolore nell’abbandonare Goose è stato immenso per la famiglia e per il rifugio.
Anche la seconda adozione aveva avuto una triste conclusione. La giovane coppia che aveva adottato Goose si è separata e uno dei genitori l’ha riportato al rifugio senza dirlo all’altro. Il cucciolo non riusciva a smettere di piangere, si sentiva profondamente abbandonato.
Il rifugio ha decise di mettere in mostra Goose all’adoption fair, sperando di trovare una famiglia amorevole per lui. Miracolosamente, uno dei migliori amici del padre di Goose ha partecipato all’evento e ha riconosciuto immediatamente il cane. Ha inviato una foto al padre di Goose, che è rimase scioccato nel vedere che il suo amato cane era di nuovo al rifugio.
Determinato a riportare Goose a casa, il padre ha guidato da Florida a North Carolina per riabbracciare il suo fedele amico. La loro riunione è stata un momento di pura emozione. Ora Goose vive felicemente, giocando nel cortile con i suoi cuginetti cani. Finalmente, ha trovato una casa che lo amerà per sempre.
LEGGI ANCHE Cupido: il cane che ha aspettato seduto in veranda per settimane dopo che la sua famiglia si trasferì