Molto spesso i motociclisti, nei loro svariati tragitti, possono incontrare molteplici cani che li inseguono. A tal proposito è intervenuto il cane Puppy che insegna ai motociclisti alle prime armi come reagire in questi casi.
Il cane ed il suo padrone, proprietario di una scuola guida, hanno voluto mostrare in un esperimento cosa può accadere in queste situazioni.
Generalmente, è proprio nella natura dei cani agitarsi al suono dei veicoli a due ruote ma ciò può causare ingenti danni soprattutto se ci si trova nelle città che sono piene di ostacoli.
Nella storia abbiamo anche Thiago, un istruttore di moto, che con il suo cellulare ha registrato l’intera scena. Un ragazzo stava svolgendo l’esame per la patente e nel mentre veniva pressato da un cane addestrato.
Tutto ciò, ovviamente, è stato fatto per mostrare la capacità della persona di reagire e mantenere la calma in tali situazioni difficoltose. Lo studente ha dimostrato, difatti, di essere stato ben addestrato per questo tipo di situazioni.
Il cane ha accompagnato l’istruttore per tutta la prova
Il ragazzo esaminato ha mantenuto la calma per tutto il tempo e non si è lasciato intimidire dall’animale. Il video ha avuto molto successo sul web, con migliaia di reazioni e moltissimi commenti pieni di umorismo e gioia.
Nei commenti si parla anche di come questa sia una scuola molto aggiornata e che insegna i pericoli reali della vita.
Nella prova, inoltre, si può notare che nell’istante in cui il conducente del veicolo si è fermato, il cane si è calmato immediatamente.
Rimane da constatare se le autorità sono d’accordo con questo progetto, il quale potrebbe portare anche ad aumento delle adozioni dei cani, i quali potrebbero essere usati proprio per questo scopo e anche alla diminuzione delle persone colpite da questa tipologia di incidenti.
LEGGI ANCHE: Cane vede il suo padrone scavare una buca e decide di insegnargli la sua tecnica (VIDEO)