Questa è una bellissima storia di amicizia che arriva da Facebook, dove l’utente Juan Burgos ha pubblicato in un post delle foto che mostravano proprio l’amicizia tra alcuni in passeggiata con il loro dog-sitter e un cane randagio.
L’amicizia, infatti, non è una cosa esclusiva degli esseri umani. Anche i cani possono provare questo genere di sentimento e lo dimostrano accompagnandosi ovunque, giocando e divertendosi insieme anche in modo affettuoso.
I cani non fanno nessuna discriminazione sociale e nessuna distinzione di razza. Era proprio questo ciò che ha catturato l’attenzione del ragazzo e quindi il focus del suo post sui social.
I cani usano solo il loro istinto per scegliersi gli amici e nella maggior parte dei casi, non sbagliano.
L’uomo ha condiviso l’aneddoto anche sul social network Twitter. Raccontava la storia di una persona incontrata al Parque de Las Estrellas, in Messico. Era un dog sitter che portava diversi cuccioli di proprietà a giocare e divertirsi nel parco. Quello che attirò l’attenzione del ragazzo era l’altro.
Tutti i cani erano al guinzaglio, tranne uno. Gli ha fatto notare che non era al guinzaglio, perchè aveva pensato si fosse liberato o si fosse dimenticato di mettergli il guinzaglio. Ma non era affatto così!.
Il dog sitter ha spiegato che lui non era un suo cliente. Era un dolcissimo cane randagio che li accompagnava sempre nelle loro passeggiate. Ormai aveva imparato anche gli orari e ogni mattina li aspettava all’ingresso del parco, per passeggiare e giocare con i suoi amici.
Il post è diventato ben presto virale sui social, attirando l’attenzione e i comemnti di molti utenti. Molti hanno suggerito a Juan, l’autore del post, di adottarlo, ma lui non vorrebbe mai separarlo dai suoi amici. Altri invece scrivono che questa bella amicizia è l’ennesima prova che i cani sono davvero la cosa migliore del mondo.
LEGGI ANCHE: Cagnolina rifiutata per il suo aspetto trova finalmente una famiglia