Matheus Laiola è un ragazzo brasiliano amante degli animali dal cuore grande. E’ un volontario attivista e si dedica da tutta la vita a salvare cani che vivono in situazioni difficili e di maltrattamento. Come la terribile storia di questo cane.
Non è un lavoro semplice il suo, perchè vedere e toccare con mano la sofferenza di esseri innocenti e indifesi è sempre e per tutti un colpo al cuore. E lui sicuramente non riesce ad esserne indifferente.
Matheus ha recentemente salvato un cane che viveva in una situazione difficile. Poi, come fa di consueto, ha pubblicato un post sul suo account Facebook dove ne racconta la storia e lo fa conoscere. Ha scritto:
«Ha vissuto incatenato, al freddo, al caldo, sotto la pioggia e le intemperie. Siamo arrivati sul posto e non c’era nessuno. Sembrava essere abbandonata lì, non si sa da quanto tempo. Abbiamo rotto il lucchetto e salvato il cane, senza esitare un attimo”.
Il cane era terrorizzato. Ma non appena si è reso conto che l’uomo era lì per aiutarlo e liberarlo da quella prigioni, non smetteva di dargli baci.
Non appena si è sentito al sicuro, il dolcissimo cagnolino era felicissimo. Sembrava consapevole del fatto che il ragazzo gli stesse dando una seconda possibilità di vita. Non si sa da quanto tempo si trovasse in quella condizione. Ma senza di lui, sarebbe morto di fame e di stenti.
Dopo le denunce di Matheus, la persona responsabile del cane è riuscita a essere identificata dalle autorità. E sarà indagata per maltrattamento e abusi sugli animali.
Intanto, il cane è stato soccorso e portato in una clinica veterinaria per verificare le sue condizioni di salute. Quando starà meglio e potrà essere dimesso, troveranno per lui una stupenda adozione. Merita una famiglia che gli dia tutto l’amore del mondo.
LEGGI ANCHE: Salva la vita al cane aiutandolo a partorire sul marciapiede