Non tutti i cani hanno la fortuna di crescere con dei padroni che li amano davvero. La storia di oggi ha come protagonista un cane che è stato cresciuto da una famiglia terribile. Proseguite con la lettura per conoscerlo.
Il nome del protagonista di questa storia è Percy. Questo meraviglioso cane ha avuto la sfortuna di nascere in una famiglia terribile. Per un anno intero quelle persone gli hanno rovinato la vita, trattandolo male ogni giorno. Probabilmente non lo nutrivano regolarmente e spesso lo picchiavano.
Un giorno, fortunatamente, questo circolo di sofferenza e dolore è stato spezzato. Il nostro Percy è stato infatti portato presso il rifugio degli Oakwood Dog Rescue, un’associazione di volontari che operano nel Regno Unito e si impegnano per assicurare il benessere nella vita dei cani in difficoltà.
Una volta arrivato in rifugio, la situazione di Percy è da subito apparsa molto grave e delicata. Il cucciolo tremava come una foglia e non si lasciava avvicinare da nessuno dei volontari. Per lui gli umani erano diventati solo sinonimo di sofferenza, assolutamente da evitare.
Una situazione delicata
Gli ci sono volute due settimane per muovere i primi passi sulla via della tranquillità. Nonostante le prime aperture, Percy continuava a restare in disparte per la maggior parte del tempo.
Trascorse sette settimane, i volontari hanno deciso di impegnarsi ancora di più, pubblicando alcuni annunci sui social con la speranza di trovare una persona che potesse adottare il nostro amico pelosetto.
Un giorno, il miracolo. Una donna chiamata Maggie, commossa dopo aver letto la storia di Percy, è andata al rifugio per adottarlo.
Dopo tante difficoltà ed infinita pazienza, oggi Percy vive felice con la sua nuova padrone. Forse i ricordi del passato non potranno essere mai cancellati, ma ciò non gli impedirà di vivere la bellezza del presente.
Leggi anche: Il cane spaventato a cui viene salvata la vita. La sua trasformazione ti scioglierà il cuore