Quante volte diamo per scontate le cose belle delle vita, solo perché ormai fanno parte della quotidianità? La storia di questo cane che vede la luce del sole per la prima volta nella sua vita ci farà commuovere e ci lascerà un messaggio potente.
Questa è la storia di un eroico salvataggio nei confronti di una cagnolina che ha passato tutta la sua vita rinchiusa in uno scantinato. Non aveva mai visto la luce del sole, né sentito il vento accarezzargli il pelo.
Purtroppo nel mondo esistono persone malvage che spinte dall’infermabile desiderio di guadagnare sempre più soldi, calpestano i diritti degli essere viventi. Non troppo rare sono infatti le scoperte di allevamenti di cani intensivi, luoghi in cui i cani femmina sono trattati come strumenti e sono costretti a partorire senza sosta.
Questi soprusi sono così spietati che addirittura i cani possono passare la loro intera vita rinchiusi e senza mai uscire. Questo è proprio quello che è accaduto a BB, la protagonista di questa triste storia.
Ella era stata condannata a riprodursi all’interno di una gabbia sporca e al buio, sigillata nelle profondità di una cantina di una fattoria illegale. La cosa straziante è che BB era solo uno dei 130 animali che sono stati tratti in salvo da questo postaccio della Carolina del Nord, negli USA.
É stata la Humane Society degli Stati uniti a compiere il gesto. Grazie al loro buon cuore, BB ha finalmente potuto sentire il calore del sole scaldargli il volto e il cuore.
La cagnolina vede la luce del sole per la prima volta
In uno dei video più commoventi del web possiamo vedere il cane strizzare gli occhi a causa di questa intensa luce che non aveva ancora conosciuto. Dopo di che, subito è stata portata nella sua nuova casa, abitata da persone che possono amarla.
Il miracoloso recupero
Il recupero non è stato facile: per i primi 10 giorni BB ha dormito praticamente senza sosta, era debole e stanca. Il potere dell’amore, però, a volte sa essere più potente di ogni medicina.
Oggi BB è in salute, è felice ed ha finalmente trovato una casa in cui vivere serena, respirare aria pulita e godersi le calde giornate estive.
Secondo Brenda, la sua padrona, BB ama gli abbracci e l’affetto. Insomma, possiamo dire che dopo il suo salvataggio abbia realmente scoperto la vita e che sia letteralmente rinata.
Leggi anche: Chihuahua spaventata torna a fidarsi degli umani grazie a chi l’ha salvata