Cane si addormenta sulle ginocchia del salvatore

Il cane salvato trova pace sulle ginocchia del suo salvatore

Nei rifugi e nei canili, ci sono cani dagli sguardi smarriti e la coda che batte appena, in attesa di qualcosa che spesso sembra un miraggio: una casa e una famiglia. Sono creature che hanno conosciuto il peggio dell’abbandono e che si trovano ad aspettare giorno dopo giorno dietro sbarre di ferro. Sono cani che desiderano solo un posto caldo dove riposare, una carezza gentile e quel legame speciale che solo una famiglia può offrire. Una cagnolina è stata salvata dai soccorritori dopo aver passato tantissimi anni in un rifugio in Romania. Questi anni l’hanno resa triste e più passava il tempo, più perdeva la speranza di poter trovare una famiglia. Un giorno però, il suo salvatore è arrivato e quando ha capito di essere finalmente al sicuro, il cane si è lasciato andare in un sonno profondo sulle ginocchia dell’uomo.

Cane si addormenta sulle ginocchia del salvatore

Il cane capisce di essere al sicuro e si addormenta sulle ginocchia del suo soccorritore


Una cagnolina di nome Bella, aveva trascorso la maggior parte della sua esistenza confinata in uno spazio angusto all’interno di un canile, situato in Romania. Giorni grigi e notti senza fine erano la routine ininterrotta di questa vivace cucciola finché, finalmente, il destino le sorrise. L’organizzazione di soccorso Howl of A Dog, sensibile alle storie come la sua, le offrì una nuova opportunità di vita. Fu in quel momento che Bella conobbe la gentilezza umana che le era stata negata per tanto tempo.

Cane si addormenta sulle ginocchia del salvatore

Il giorno del suo trasferimento dal canile al veterinario, il peso dei giorni trascorsi in isolamento sembrava crollare su di lei. La stanchezza accumulata diventava sempre più evidente, fino a che, quasi come un sorprendente atto di fiducia e gratitudine, si addormentò dolcemente sulle ginocchia del suo soccorritore.

Quel pisolino improvviso sembrava rappresentare un saluto definitivo a tutte le difficoltà e le incertezze del suo passato. Ora era pronta ad affrontare un futuro sereno e pieno d’amore.