Questa è la storia di un cane senzatetto che si aggrappava alle gambe di ogni passante che incontrava, supplicandolo di portarlo via con lui dalla dura vita di strada. Proseguite con la lettura per conoscerlo!
In un bellissimo video che ha commosso i cuori dell’intero internet viene raccontata una storia molto toccante. Il suo protagonista è un cane senzatetto che sembra piuttosto disperato. Scopriamo insieme il perché di questo suo atteggiamento.
Nel filmato potete osservare come questo pelosetto si aggrappi forte alle gambe di ogni passante, addirittura incrociandoci le sue zampe! Sembrerebbe quasi supplicare tutte queste persone di fare qualcosa per lui, magari di portarlo via da questa dura vita da strada.
Ovviamente non potremo mai conoscere con certezza il motivo del suo comportamento, dato che i cani ancora non hanno imparato a parlare! Quel che è certo, però, è che una donna chiamata Fahrudin Caki Bravo ha scelto di intervenire.
La donna ha dunque preso il cane con sé, per portarlo in un luogo sicuro dove avrebbe ricevuto cure e assistenza. Lì al rifugio di animali, il trovatello ha conosciuti tanti altri cani come lui: non aveva mai avuto così tante interazioni con altri individui della sua specie!
Una seconda occasione per il trovatello
Nonostante fosse ormai fuori piccolo, il nostro pelosetto ha continuato ad abbracciare forte tutti i volontari che andavano a trovarlo. Non aveva perso questa sua abitudine di ricercare uno stretto contatto fisico.
Con il passare dei giorni il cane ha recuperato a pieno le sue forze, riscoprendo inoltre la volontà di amare la vita. A tal proposito, dopo circa 1 anno dal giorno del suo salvataggio, il cucciolo è stato adottato. Oggi vive in una famiglia felice e i giorni di solitudine in mezzo alla strada sono solo un ricordo.
Leggi anche: Cane affamato poggia la testa sulla sedia del ristorante aspettando che qualcuno gli dia del cibo