La storia che stiamo per raccontare parla del salvataggio di due cani di cui uno ferito. Il luogo in cui avvenne la vicenda era a Houston . La soccorritrice di animali ,Betty Walter, aveva ricevuto la segnalazione dei cani senzatetto attraverso una telefonata di un’amica sul cellulare. La donna le aveva comunicato che c’erano due cani per strada e uno dei due era stato investito.
Betty aveva una grande esperienza nel suo lavoro ma purtroppo non aveva spazio per accogliere altri cani nel rifugio in cui lavorava. Malgrado questo durante la giornata non fece altro che pensare alla situazione in cui si trovavano i cuccioli e andò personalmente sul posto per vedere se qualcuno avesse già prestato aiuti.
Quando la soccorritrice arrivò nel luogo li trovò ancora lì. Un cane era ferito a terra e un altro gli faceva compagnia. Si trovavano in un campo della periferia della città, lontani dalla strada e dai veicoli. I due cani si chiamavano Betty White che era gravemente ferita e Allen che stava accanto a lei per proteggerla. La soccorritrice a proposito dei cani aveva dichiarato:
Quando mi sono fermata, c’erano un paio di cani in lontananza e li stavo raggiungendo. Quando sono scesa dalla macchina per guardare, Allen è corso verso di me. Avevo capito che dovevo assicurargli che ero lì per aiutarli.
Così la soccorritrice fece molta attenzione per conquistare la fiducia dei cani. La donna aveva capito subito che avrebbe dovuto farsi carico di entrambi e che non avevano intenzione di stare separati. La donna aveva aggiunto alle sue dichiarazioni:
Qui a Houston, è difficile trovare famiglie affidatarie per cani di grossa taglia.
La dolce cagnolina aveva il bacino rotto e aveva bisogno di un intervento chirurgico. La piccola Betty White venne sottoposta ad un intervento chirurgico, aveva anche bisogno di terapie e di un trattamento per la filariosi polmonare.
Ovviamente viste le sue condizioni di salute era chiaro che per lei l’adozione avrebbe dovuto aspettare ma Allen sarebbe stato pronto per questo. Nonostante ciò la donna sapeva in cuor suo che quei due cuccioli erano molto legati e non aveva intenzione di separarli. La donna infatti aveva affermato:
Amano davvero l’attenzione. Hanno bisogno di qualcuno che dia loro molti baci e abbracci. Per tenerli al sicuro e farli sentire al sicuro. Allen ama i giocattoli, e per lui sarebbe ideale trovare qualcuno con cui lanciare la palla e giocare. Betty invece ha bisogno di un letto per sdraiarsi e stare più tranquilla.
La donna era certa che avrebbe trovato una famiglia adatta alle loro esigenze e che soprattutto li avrebbe accolti insieme.
LEGGI ANCHE: Una bambina di 11 anni sopravvive ad una tempesta di neve abbracciando un cane randagio per 18 ore