Ormai i cani hanno migliaia di modi per svagarsi. Su internet esistono giocattoli di ogni tipo, adatti a tutte le tasche e a tutte le razze. Chi ha un cane, però, potrebbe aver notato che i giochi più semplici sono spesso i più efficaci. Oggi vi mostreremo quanto può essere interessante un semplice palloncino.
I cani sono giocherelloni per natura, lo sanno tutti. Il gioco è un modo che hanno per apprendere come funziona il mondo e prendere confidenza con il loro corpo. Giocando i cani scoprono quanto sono forti, imparano a coordinarsi, stringono relazioni con i propri simili (o con esseri umani).
In natura quasi niente avviene per caso, dunque non meravigliatevi quando il vostro cane fa cose strambe mentre gioca! Quasi certamente avrà imparato qualcosa di nuovo in quel momento.
In un dolcissimo video possiamo vedere come un semplice palloncino diventi il pretesto per concedersi un prezioso momento di gioco e scoperta.
In un ridente paese della Toscana, un ragazzo sta facendo una passeggiata serale con il suo cane. Un simpatico cucciolone bianco e tutto muscoli è letteralmente rapito dalla bellezza di un palloncino rosa.
La sua lenta caduta lo affascina, al punto di non perderlo mai di vista. Il padrone lo lancia in alto e il cane aspetta che il palloncino scenda alla giusta altezza per poi spiccare un formidabile salto e spingerlo nuovamente in alto.
Il tutto si ripete più e più volte, come un pallavolista che esercita il controllo delle mani spingendo al cielo il pallone. Il controllo del corpo del cane è impressionante e i salti sono altissimi.
I passanti non possono fare a meno di fermarsi a guardare la scena. Qualcuno è sbalordito e qualcuno ride. Quel che è certo è che a volte basta veramente poco per migliorare la giornata: un palloncino per un cane, o un simpatico cane per dei passanti.
Leggi anche: Il cane senzatetto si diverte a giocare con un palloncino a forma di cuore