Questa è la storia di Tuto un cane che continua a fuggire per tornare sotto la casa del suo ex padrone che è morto da oltre un anno. Adottato da associazione no profit continua a scappare con la speranza di ritrovare il suo padrone a casa.
Parliamo di Tuto, un cane cha di 13 anni che purtroppo ha perso il suo padrone. Sfortunatamente, però, il cane non riesce a trovare pace da quando non c’è più tornando sempre nella sua vecchia abitazione. Ma in fondo come si può dimenticare una vita passata insieme sempre alla stessa persona, che ti ha accudito ed amato? Gli animali, in particolare i cani, sono gli esseri più fedeli, fino alla fine dei loro giorni . Ed è proprio di fedeltà che si fonda questa storia.
Tuto ed il legame speciale con il suo padrone
Come raccontano, le persone che conoscevano i due, il loro legame era veramente un legame speciale, indissolubile. Passavano la maggior parte del loro tempo insieme e l’uno riponeva sull’altro tutto il proprio amore. Dopo la morte del suo padrone per ovvie ragioni la Lega nazionale per la difesa del cane di Conversano, in provincia di Bari ha dovuto prenderlo in carico. Nonostante però, tutte le cure possibili, non riusciva pienamente ad abituarsi al luogo in cui si trovava e appena poteva tornava nella sua vecchia abitazione.
Quello che avrebbero sicuramente voluto i volontari sarebbe stata un famiglia che di nuovo potesse donargli tutto l’amore di cui veramente Tuto aveva bisogno. Purtroppo l’adozione non ebbe molti riscontri, fu però adottato a distanza da Lucilla e Chiara che pagavano il cibo e le cure che gli erano necessarie.
Possiamo affermare con certezza che gli animali danno per noi tutta la loro vita, vivono con noi e per noi e lo faranno per sempre. Tuto ha donato la sua vita al suo padrone standogli sempre vicino anche quando sfortunatamente è passato a miglior vita.
LEGGI ANCHE: Cane accompagna il suo padrone a lavoro