Il cantante Jovanotti, con la somma ricavata dai suoi concerti, ha deciso di eseguire una donazione per aiutare i cani sfortunati. Jovanotti nel 2022 ha organizzato un tour musicale, il Jova Beach Party, una festa infinita sulle spiagge italiane.
Questa persona è anche un grande amante dei cani ed è pronto ad aiutarli in ogni momento. L’episodio è avvenuto dopo che la presidente dell’associazione che gestisce il canile della città di Vasto, in Abruzzo, ha parlato di un episodio avvenuto nella sua città.
L’episodio trattava di quattro cuccioli che erano stati abbandonati in un bidone della spazzatura; la storia, in seguito, ha fatto il giro dei giornali e dei social media, catturando l’attenzione di molte persone.
Il cantante, in quello stesso periodo, si trovava a Vasto per una data del suo evento. Sentendo di questa storia, Jovanotti ha deciso di eseguire delle donazioni regolari fino a quando questi cuccioli non fossero stati adottati.
La notizia è stata poi diffusa dalla stessa direttrice Rosanna Florio. Queste donazioni sono molto importanti, poiché permettono di gestire al meglio questi animali. Sei anni prima, in quello stesso canile “Amici di zampa”, Jovanotti aveva già adottato un cane, chiamato Mou.
Il diffuso fenomeno del randagismo
La cagnolina era stata salvata dalla strada e al cantante ricordava tanto il suo cane scomparso poco tempo prima. Purtroppo, il randagismo è un fenomeno molto presente a Chieti e nella provincia, poiché non è presente una cultura di sterilizzazione.
Ogni giorno, difatti, le volontarie del canile di Vasto ritrovano davanti al loro cancello moltissimi cani abbandonati. Se non fosse per persone come Jovanotti, dal cuore buono, non sarebbe possibile gestire questi animali.
Per gestire questi cani, l’organizzazione può contare sull’aiuto del comune e su quello delle altre famiglie dal buon cuore. Questo perché è importante che questi cani abbiano una vita dignitosa.
LEGGI ANCHE: Cagnolino conquista il cuore di Tiziano Ferro