La storia che stiamo per raccontare parla di un cucciolo di cerbiatto dalle caratteristiche molto particolari. Il piccolo infatti era un’esemplare di una bellezza unica. Presentava una colorazione bianca che prevaleva su gran parte del suo corpo ma sua madre purtroppo lo aveva rifiutato.
Quando pensiamo a questi animali non possiamo non pensare al film Disney Bambi. L’animale era rappresentato nel racconto come un essere dolce e dalla bellezza incantevole ed è quello che è nella realtà. Infatti vederlo mentre si trova in libertà nella sua natura ha un impatto pacificante sulla psiche di chiunque lo osservi.
La vicenda del piccolo cerbiatto di cui stiamo per parlare aveva fatto il giro del web e colpito tutti perché troppo presto abbandonato dalla madre. I cerbiatti con le stesse caratteristiche sono detti anche pezzati e sono noti per avere vista e udito compromessi. Per queste motivazioni sopravvivere in natura per loro è molto difficile rispetto agli altri cervi.
Questo particolare esemplare di cervo aveva un nome, Dragon, che si contrapponeva molto al suo modo di essere estremamente dolce. Il piccolo nacque a Deer Tracks Junction, una fattoria del Michigan. Per sua fortuna delle persone gentili e di buon cuore si mossero subito per occuparsi di lui.
Allo stesso modo come accade per gli albini, gli animali che vivono con queste caratteristiche, i pezzati appunto, non hanno vita facile in libertà. Le loro caratteristiche li rendono più visibili ai predatori perché le loro capacità di mimetizzazione sono fortemente compromesse.
Il piccolo Dragon attualmente è stato accolto in una fattoria dove vive felicemente e in salute. Cresce bene e felice insieme a molti altri animali ignaro di cosa gli sarebbe successo se nessuno si fosse occupato di lui. Inoltre la sua storia è stata oggetto di trasmissioni televisive. Esse si erano interessate al suo caso e trasmettevano anche approfondimenti inerenti alle loro vite.
LEGGI ANCHE: Gruppo di gru accompagna un alligatore per attraversare la strada in sicurezza