Il commovente incontro tra Rocco, un ragazzo di undici anni, ed il suo cane di nome Jack scomparso per otto lunghi mesi. Il legame tra un cane ed il suo padrone è un qualcosa di meraviglioso.
Il cane è un essere che sviluppa un forte senso di lealtà nei confronti del proprio padrone e questo li porta a condividere numerose esperienze insieme. Nessuna persona penserebbe che il proprio animale potrebbe scomparire da un momento all’altro ma, purtroppo, degli imprevisti possono sempre capitare.
In questi momenti, il padrone vive in uno stato di paura ed incertezza: paura nel pensare cosa potrebbe capitare al proprio animale e l’incertezza di ritrovarlo. Questa storia è avvenuta in Argentina ed ha come protagonisti Rocco e Jack.
Dal momento in cui Jack è scomparso, la sua famiglia non ha mai smesso di cercarlo con ogni mezzo possibile, anche affliggendo dei volantini con le foto del cane. Nel frattempo, la famiglia viveva in uno stato di incertezza.
Un giorno, per fortuna, il cane Jack è stato ritrovato in una stazione di servizio. La riunione è stata, ovviamente, molto commovente. Il ragazzo aveva sognato per molto tempo il ritrovamento del proprio animale e finalmente era diventato realtà.
Purtroppo, non è sempre scontato che un padrone ritrovi il proprio animale e la storia di Jack e Rocco può essere considerata un’eccezione. Rocco, non appena ricevuta la splendida notizia, non riusciva a credere alle proprie orecchie; ormai aveva perso le speranze di ritrovare il proprio animale.
Da parte sua, neanche Jack aveva dimenticato il proprio padrone e, una volta rincontrato Rocco, non riusciva a trattenere l’emozione; la sua coda sembrava impazzita. Insomma, un’emozione tanto meravigliosa quanto impossibile da descrivere a parole!
LEGGI ANCHE: Un RAGAZZO SENZATETTO ha salvato un CANE per strada: la storia di un’amicizia che cambia la VITA