La storia che stiamo per raccontare parla di un cucciolo di 10 anni chiamato Neville. Quando il piccolo era stato dato in adozione aveva subito dato a capire che era molto affezionato a delle cose che per altri forse non contavano nulla ma per lui erano importantissime.
Il piccolo Neville aveva passato i primi 10 anni della sua vita senza avere una famiglia. Nessuno lo considerava come parte di un nucleo familiare e lui ne era consapevole. Un giorno Neville ricevette da mangiare in un piatto e da quel momento dormì accanto ad esso proteggendolo gelosamente. Il cane assunse un istinto di protezione nei confronti di quell’oggetto. Infatti non avendo mai ricevuto un dono nella sua vita quella ciotola rappresentava per lui un qualcosa di davvero prezioso.
Questo dolcissimo cucciolo amava davvero tanto la sua ciotola. Era davvero incredibile sapere che quel cane apprezzasse così tanto quell’oggetto. Era ben consapevole della sua condizione, di non avere nulla e come accade anche per gli esseri umani, era stato in grado di apprezzare le piccole cose.
Neville con i suoi 10 anni era ormai considerato un cane anziano ma non avendo mai avuto una ciotola dovette imparare a mangiarvi dentro senza lasciar cadere il cibo per terra.
Dopo aver passato un po’ di tempo in un rifugio per cani randagi il cane trovò finalmente una famiglia. Insieme a lui andò un altro cucciolo che in breve tempo divenne per lui come un fratello. I due cagnolini infatti si volevano molto bene, avevano un rapporto stupendo ed erano inseparabili.
La storia del dolcissimo Neville divenne nota a molte persone malgrado lui dopo qualche tempo purtroppo morì. Senza ombra di dubbio grazie all’intervento di persone di buon cuore il cane riuscì a vivere gli ultimi anni della sua vita nel miglior modo possibile con tutto l’amore che meritava di ricevere.
LEGGI ANCHE: Adorabile cucciolo si addormenta in modo buffo accanto alla sua padrona