Il legame tra la madre e i suoi figli è un qualcosa di cui la scienza, da sola, non è in grado di spiegare la potenza. Questa è la storia di amore infinito tra un cucciolo di cervo e la sua mamma. Purtroppo, però, le cose non sembrano essersi messe per il verso giusto. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è accaduto.
Sembrava essere una normale giornata lavorativa per i membri della Wild Florida Rescue. Essa è un’associazione che opera nello stato della Florida, negli Stati Uniti d’America. Il loro compito è quello di prestare soccorso agli animali selvatici in difficoltà.
La chiamata di un cittadino ha allertato le squadre di soccorso e le ha portate a scoprire qualcosa di molto triste. Sul ciglio di una strada, un cucciolo di cervo abbracciava spaventato il corpo senza vita della madre.
Anche nella morte, il legame madre-figlio non può essere spezzato. Era questo il motivo per il quale il cucciolo non voleva separarsi dal corpo della madre, anche se probabilmente consapevole del fatto che lì dentro non c’era più un cuore pulsante.
La soccorritrice Crystene Prokop ha spiegato che il cucciolo aveva pochi giorni di vita quando è stato trovato. Al momento dell’arrivo dei soccorsi le sue condizioni non erano affatto buone: aveva bisogno di acqua, cibo ed assistenza medica.
I volontari l’hanno dunque preso con loro e lo hanno portato da un veterinario. Grazie alla sue conoscenze, ma anche all’amore ricevuto dai membri del rifugio, alla fine il cucciolo ha potuto recuperare le sue forze.
Presto sarà abbastanza forte per continuare la sua vita libero nella natura, nella sua stupenda casa che è il bosco. Certamente ora ha già scoperto quanto può essere dura la vita lì, ma certo non si arrenderà.
Leggi anche: Cane salva cucciolo di cervo che stava annegando e poi si rifiuta di lasciarlo da solo (VIDEO)