Le acque sono colonizzate da animali di ogni specie e non sai mai chi andrai a incontrare. Un gruppo di surfisti ha fatto conoscenza con una foca a Pacific Beach, in California. Si stava divertendo a cavalcare le onde, quando, a un certo punto, il simpatico esemplare è sbucato fuori dal nulla. Anziché sentirci minacciato dalla presenza degli ospiti, ha dimostrato uno spirito particolarmente giocherellone.
Gli piaceva godersi la compagnia e lo ha fatto prontamente capire. Sembrava quasi che volesse invitarli a concedersi un giro insieme, raccontano i testimoni della scena. Non è dato sapere se avesse già delle esperienze pregresse con l’essere umano. Data la giovane età verrebbe da dire di no, ma la sintonia immediata con i surfisti lascia credere il contrario. Purtroppo, il dilemma non troverà mai risoluzione!
A ogni modo, è una sottigliezza. Che l’esemplare acquatico abbia o no dei ricordi, con la compagine di sportivi si è sentito a suo agio. Se la spassava un mondo ed è stato immediatamente in grado di entrare nelle grazie dei ragazzi. All’improvviso pareva che se lo fosse portato via un’onda: un falso allarme. Si è trattato giusto di un “incidente di percorso”, prima di tornare a giocare in modo beato.
Alcuni dei ragazzi del posto hanno temuto per l’incolumità della foca: avrebbe saputo badare a sé stessa in autonomia? Le preoccupazioni sono svanite in seguito alle rassicurazioni degli studiosi, i quali hanno sottolineato la spiccata capacità di sopravvivenza dell’animale.
Malgrado l’età, ci sapeva fare e non era necessario affiancargli nessuno. Era in grado di provvedere ai propri bisogni e si è avvicinato al team solo perché spinto dalla curiosità e dal desiderio di divertirsi. Anziché chiedere qualcosa in cambio ha pensato di godersela il più possibile. E c’è riuscito in pieno!
Leggi anche Il misterioso urlo nel bosco: Un residente del Wisconsin salva due cuccioli in preda all’angoscia