Un geometra stava lavorando in una zona rurale quando viene interrotto da un cucciolo di pastore con il suo gregge, che cerca di farlo spostare per far passare le sue pecore. L’uomo credeva di essere da solo in quella zona sperduta, credeva di essere l’unico a lavorare lì, ma a quanto pare anche un dolcissimo cagnolino stava svolgendo il suo lavoro. Sicuramente non si sarebbe mai aspettato di fare un tale incontro sul luogo di lavoro.
Cucciolo di pastore guida le sue pecore durante il pascolo
Nel Sud del Cile, nelle zone di campagna, ci lavora come geometra Mati Lillo. L’uomo si occupa di fare una mappatura dei terreni e di prenderne le misure. Siccome tutto si svolgeva all’aria aperta pensava di non trovare altri lavoratori nei dintorni, al massimo qualche contadino. In realtà a fargli compagnia c’era un gregge capeggiato dal suo leader, un cane da pastore.
Durante una mattina, mentre era a lavoro, Lillo vide da lontano tante pecore che non si spostavano alla rinfusa, ma seguivano un cane davanti a loro. Queste si dirigevano proprio verso di lui, ma quando arrivarono più vicino le pecore sembravano essere spaventate dalla sua presenza. Così il cane, capì la paura delle sue compagne e si avvicinò all’uomo e girandosi verso di lui, facendogli un gesto come per dirgli “spostati“. Non appena Mati si spostò le pecore passarono e lui fu felice di aver aiutato il cane lavoratore.
Mati spiega che sua madre gli ha sempre insegnato ad amare gli animali ed a rispettarli. Bisogna sempre trattarli con amore perché sono degli esseri innocenti. Gli animali cercano di esprimere i loro bisogni ed i loro sentimenti, poi sta alle persone capirli ed apprezzarli.
LEGGI ANCHE: Ragazzo compra un passeggino per il suo cane che non ha più le forze per camminare (VIDEO)