La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un simpaticissimo scoiattolo che aveva pochi giorni di vita. Un giorno una donna si imbatté in quel piccolo esserino mentre si trovava a fare una passeggiata in montagna. La donna aveva capito che era da solo e lasciarlo li non era affatto una buona idea così si mosse immediatamente per cercare la sua mamma tra i rami degli alberi ma non ebbe fortuna.
Non si capiva dove si trovasse sua madre ne tantomeno il suo nido e per questo motivo decise di condurlo a casa con se e fare di tutto per salvarlo da morte certa. Infatti si preoccupò subito di nutrirlo attraverso un biberon e contattò anche un veterinario per avere consigli su come comportarsi per occuparsi del piccolo.
Lo scoiattolo, chiamato Kip, era stato davvero fortunato. Infatti non solo quella donna ma anche il cane di famiglia lo aveva preso a cuore. Si chiamava Charlie ed era un cucciolone di 50 kg. Il cane era sempre molto gentile con lo scoiattolo e lasciava che si mettesse a dormire sulla sua pelliccia tenendosi al caldo. Probabilmente lo aveva scambiato per sua madre.
Purtroppo però la storia non si concluse nel migliore dei modi. Le condizioni di salute dello scoiattolo peggioravano ogni giorno di più malgrado la donna avesse tentato di aiutarlo in tutti i modi. Un giorno il piccolo se ne andò per sempre sollevandosi anche dalle sue sofferenze.
Malgrado tutto aveva vissuto dei giorni davvero belli in quella casa soprattutto grazie a Charlie che lo aveva trattato con davvero tanto affetto. Infatti il cucciolo nonostante la sua stazza si prese cura di lui con la massima delicatezza. Lo scoiattolo se anche per poco aveva avuto la fortuna si essere stato amato e aiutato e soprattutto di aver incontrato un grande amico. Di seguito abbiamo un video in cui possiamo ammirare la straordinaria amicizia tra questi animali:
LEGGI ANCHE: Gruppo di gru accompagna un alligatore per attraversare la strada in sicurezza