La visita dal veterinario è un momento di grande stress per i nostri “bambini pelosi” e questo cucciolo di cane sa bene come dimostrarlo! Portato dal dottore, ha cercato di difendersi con tutte le forze di cui era in possesso. Per lui la siringa era una vera e propria minaccia, dalla quale guadarsi bene e difendersi, se necessario. Così ha iniziato ad abbaiare, senza volersi fermare. La scena è stata ripresa e condivisa sul web, dov’è diventata virale nel giro di poco tempo. La spontaneità degli animali sa sempre fare centro!
Cucciolo di cane si ribella alla puntura: non la vuole fare!
Con il boom dei social è possibile assistere a scene di ogni tipo in rete, per la nostra gioia. Chiunque ne abbia o ne abbia mai avuti concorderà su quanto abbiano un animo speciale. Il forte legame che sviluppiamo con loro è difficile da spiegare a parole, se non li si ha mai avuti.
Il proprietario del cucciolo aveva senz’altro ben presente che avrebbe il cagnolino una reazione un “tantino” scomposta, ma gli vuole comunque un sacco di bene. Perché sa di avere un esserino dalla dolcezza unica, capace di gesti meravigliosi, che arrivano dritto al cuore, tirando su il morale.
Passato il brutto spavento, il cagnolino avrà probabilmente tirato un bel sospiro di sollievo. E avrà capito: non c’era nulla di cui essere timorosi. Certo, un po’ di fastidio, ma nulla di davvero doloroso. Sottoporre gli animali domestici alla vaccinazione è essenziale, in quanto permette di prevenire la comparsa di malattie e, di conseguenza, pure la diffusione.
Non sarà mai un amante della siringa (e, del resto, chi lo è?), in compenso il piccolo ribelle ha strappato delle grasse, grosse risate, come sottolineato dagli utenti sotto al filmato, tra i commenti.
Leggi anche Cane si prende cura di ben 16 cuccioli mentre chiede aiuto disperatamente