Un nuovo cucciolo ha mandato in confusione milioni di utenti sui social media. Ci si domanda quale sia la sua reale indole.
La domanda che tutti si pongono: ”È un cane o un gatto?”
Il protagonista di questo beffardo indovinello è Gao-miao. Si tratta di un piccolo e giocoso cagnolino che vive nella casa di Tran Dinh Tao con altri suoi coetanei. Al simpaticone piace posare per le fotocamere che lo riprendono. Oltre ad essere un burlone per eccellenza, è anche piuttosto vanitoso!
L’attenzione della popolazione del web è stata catturata dai comportamenti insoliti del cucciolo. È un continuo alternare di atteggiamenti puramente canini o completamente felini. A primo impatto, sembra un’assurdità, eppure, il giovanotto è il primo a mostrare il suo carattere ambiguo ed esuberante nelle fotografie.
Ovviamente, in storie così bizzarre, non possono mancare soprannomi altrettanto eccentrici: ”il cane sbagliato”, ”cane-gatto”, ”un gatto nel corpo di un cane” e tanti altri… Tutto sommato, sono nomi alternativi molto lontani dalla realtà. E fortunatamente, strappano anche qualche risata per l’aspetto burlesco che dimostrano. E a voi? È venuto in mente qualche nomignolo creativo?
Il grande segreto del cucciolo
È giunto il momento di svelare la soluzione di questo indovinello logorante. Gli astuti che sono arrivati alla risoluzione del dilemma sono pochissimi.
La star del web ha questo aspetto perché, semplicemente, rispecchia un tipo di razza canina, misteriosamente, dimenticata dalla società. Nel preciso, si parla di un adorabile cucciolo di Hmong Docked Tail. Nell’antichità, i cani di questa specie fungevano da guardie, o meglio da protettori, per il popolo Hmong nel nord del Vietnam. Erano il simbolo e l’orgoglio di questa comunità! Per riconosciuta superiorità, sono animali da caccia. In più, attualmente, sono ben accolti nelle squadre di polizia e di militari.
Detto ciò, si può costatare che il cagnolino Hmong è fiero della sua discendenza e, come si può notare nelle fotografie, è felicissimo della sua inaspettata fama!
LEGGI ANCHE: La bellissima razza di polli Brahma