I cuccioli hanno molte qualità e una di queste è la loro abilità di apprendere i trucchi. Oltre ad essere molto fedeli, sono in grado di capire molti gesti come sedersi, dare la zampa, andare da parte, stare fermi e tanti altri trucchi.
L’apprendimento dei comandi offre molti vantaggi come esercitare la mente, migliorare le proprie capacità cognitive, rafforzare i legami con altri animali domestici ma soprattutto con il proprio padrone. Gli animali non sono in grado di parlare ma sono in grado di capire molte cose dell’essere umano e starli accanto.
Questa storia parla di Luka, un cucciolo che ha imparato a “pregare” con il suo padrone prima di mangiare. Luka vive nella città di Lubbock, Texas (Stati Uniti) con la sua amata umana, con la quale ha condiviso grandi momenti da quando è stato adottato.
Vivere con un animale domestico è una cosa molto bella ma non è sempre divertente: bisogna trovare un equilibrio come tutte le cose. Avere un animale vuol dire anche prendersi delle responsabilità su di lui: ciò non vuol dire soltanto provvedere alla sua nutrizione o cure mediche ma anche educarlo.
Come dare la zampa prima di mangiare
Luka era un cane molto agitato e bisognava trovare un modo per tranquillizzarlo soprattutto prima di mangiare. Così il suo proprietario ha deciso di “pregare” con il cane prima di mangiare. Questo è servito ad alleviare le sue ansie e preoccupazioni.
Prima di mangiare Luka pone la sua zampa al padrone così da pregare insieme. Successivamente, il cane aspetta il segnale per mangiare. La frase è piuttosto breve, quindi Luka non deve aspettare molto per ottenere le sue crocchette non appena il suo umano dice “Amen”, un trucco che è stato molto utile.
“Pregare con il nostro cane, Luka, ha costituito un’opzione di preghiera costante per noi come famiglia. Ha anche insegnato a Luka a essere paziente e ad aspettare gli ordini”, ha detto il proprietario a ViralHog.
LEGGI ANCHE: Gattina viene presa a bastonate e perde una zampa, ora cerca una casa che la accetti