Tutti sappiamo bene che, purtroppo, in questo mondo siamo solo di passaggio. Il tempo passa inesorabilmente e non lo possiamo fermare. Abbiamo fretta di diventare grandi ma poi si cresce e si inizia ad invecchiare molto velocemente. Così è per tutti e prima o poi diremo addio a questa vita. Lasceremo sulla terra il nostro ricordo e vivremo ancora a lungo nella mente e nel loro cuore di chi ci aveva amato. La storia che stiamo per raccontare parla di un cucciolo di nome Frank.
Il cane protagonista di questo racconto era molto dolce e affettuoso. Aveva un fratello maggiore, Smiff, al quale era molto legato, ma purtroppo un giorno morì e lo lasciò per sempre. Frank amava tantissimo suo fratello al punto che quando si ritrovava davanti ad una sua foto iniziava a piangere. La sua morte rappresentò una grande perdita per lui, i due avevano un legame molto forte.
Il loro padrone, Libby Davey, aveva pensato di ricordare sempre il suo cucciolo facendo stampare una foto ritratto di Smiff per appenderla in casa. L’uomo non poteva immaginare cosa avrebbe suscitato quel quadro nella mente di Frank. Il povero cucciolo alla vista dell’immagine dell’amato fratello perduto per sempre si emozionò tantissimo. Provò a toccarlo allungando una zampetta e lo guardava con molta tristezza. Un momento davvero commovente che il suo padrone riprese in un video.
Frank davanti al ritratto capiva bene che il suo amato fratello non era in quella cornice. Riuscì in ogni caso a dimostrare che era vivo nella sua mente e che lo teneva stretto nel suo cuore perché lo aveva amato davvero tanto.
Quella di Frank fu davvero una reazione che faceva tanta tristezza agli occhi di chi lo osservava. Anche i cani hanno dei grandi sentimenti e sono in grado di portare nel loro cuore qualcuno che non c’è più.
LEGGI ANCHE: La gazza ladra salvata ama questo cane come se fosse sua madre