In questo articolo racconteremo la storia di un cucciolo che trova rifugio in una scarpa e del suo salvatore.
Il grande uomo si chiama Goran Marinkovic, ha dedicato gran parte della sua vita a nutrire e prendersi cura degli animali senzatetto nella sua città. Un giorno mentre visitava e dava da mangiare ai suoi amici canini, trovò un piccolo cucciolo abbandonato che dormiva accanto a una scarpa che usava come rifugio per proteggersi dal freddo e dai temporali.
Il cucciolo era molto affamato e certamente non in ottime condizioni di salute. Goran decise di dargli da mangiare, soprattutto questo era un modo di conquistare la sua fiducia per avvicinarlo e salvarlo.
Goran si è commosso per la situazione del cucciolo, dal momento che venne gettato via ed abbandonato insieme alla spazzatura. Nessuno si è preoccupato del suo destino. Sul posto non c’era traccia di una mamma né di altri cuccioli abbandonati con lui, era totalmente solo.
Le sue condizioni fisiche mostravano che non aveva mangiato o bevuto molto in questi giorni, stava solo combattendo per la sopravvivenza e aspettava di essere salvato. L’uomo ha portato a casa il povero cucciolo che trovava rifugio in una scarpa per curare le sue malattie e aiutarlo a riprendersi. Fino a quando non è diventato un cane sano.
Goran ha commentato:
Mi prendo cura degli animali perché li amo, tutti allo stesso modo… soprattutto quelli che sono in pericolo e vivono per strada.
Smesten, questo è il nome che Goran ha dato al cucciolo, ha ricevuto tutte le cure di aveva bisogno dal veterinario, e dopo alcuni giorni stava molto meglio grazie anche all’amore che Goran gli ha dato. Smesten ha iniziato a mostrare la sua vera personalità, è molto energico e giocoso ma, soprattutto, ha rubato il cuore di Goran.
L’uomo ha deciso di adottare il cucciolo e ora Smesten ha molti fratelli e sorelle con cui può giocare e, sebbene sia più piccolo, si unisce sempre al divertimento.
Senza dubbio il lavoro di volontariato di Goran è ammirevole, è riuscito ad aiutare centinaia di animali, ma ogni giorno ne compaiono sempre di più.
Goran ha concluso:
Nutro animali abbandonati per strada che non ricevono cibo dall’uomo e non hanno padroni. Il loro numero è in costante aumento.
Nonostante sia un compito difficile, Goran si prende cura di tutti gli animali in difficoltà e la sua ricompensa è la felicità dei cuccioli. Oggi il fortunato è Smesten e il cucciolo ora non trova rifugio in una scarpa.
LEGGI ANCHE: La coppia vede la foto del cucciolo più triste del rifugio e guida per 6 ore per adottarlo