La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un cucciolo che vagava all’interno di un cimitero nel Missouri. I custodi del luogo si erano accorti che nella notte qualcosa si muoveva nell’ombra e ben presto si resero conto che si trattava di un dolcissimo cagnolino.
Il cucciolo aveva visibilmente alcuni problemi di salute e necessitava di cure mediche al più presto. Infatti aveva perduto tutto il pelo ed aveva anche dolore alle zampe per questo camminava male e affaticato. Così gli addetti del cimitero pensarono bene di contattare gli operatori dello Stray Rescue of St. Louis (SRSL).
Al comando della squadra di soccorso del rifugio c’era Donna Lochmann che aveva commentato a proposito del cucciolo:
I cani che entrano in questi luoghi si limitano a passare sotto la recinzione e decidono che gli piace perché sanno che si tratta di posti tranquilli. Al cimitero hanno molto spazio, e stanno lontani dalle persone.
Ovviamente la donna e la sua squadra non ritenevano certo opportuno che un cucciolo meritasse di stare in quel luogo. Gli operatori escogitarono quindi un piano per attirarlo a loro e metterlo in salvo. Iniziarono a perlustrare il luogo, e dopo aver cercato per un po’ lo trovarono.
Avevano sentito dei rumori provenire da un cespuglio e proprio la videro quel piccolo cagnolino rannicchiato su se stesso. La soccorritrice riuscì ad attirarlo a se e chiamarono quindi un veterinario.
Il cucciolo prese il nome scritto su una delle lapidi che stavano dove venne trovato, Kamper. Il veterinario gli aveva somministrato subito dei farmaci per il problema che aveva alla pelle ed era anche intervenuto sulle ferite alle zampe.
Kamper aveva risposto bene alle cure e nel giro di pochissimo tempo era decisamente cambiato. A quel punto gli operatori della struttura decisero di riportarlo al cimitero per farlo rivedere ai custodi che lo avevano salvato. Il cucciolo ebbe una reazione incredibile di gioia e felicità appena li rivide. Donna Lochmann aveva raccontato:
È stato davvero emozionante per tutti, specialmente per Kamper e il volontario che ci ha chiamato.
Kamper corse felice verso di loro dimostrando grande affetto e gratitudine. Allo stesso modo anche il personale che lavorava al cimitero era felice e meravigliato nel rivederlo così in salute. L’operatrice del rifugio continuò a raccontare:
La donna che ha chiamato era molto felice del fatto che lo avessimo preso e che stesse andando così bene. Da parte nostra, abbiamo sicuramente apprezzato che ci avesse contattato in modo che potesse ottenere aiuto.
Dopo aver salutato tutti con tanto amore il piccolo Kamper tornò con i suoi amici al rifugio. Fortunatamente per lui non vi rimase a lungo in quanto una famiglia aveva mostrato il desiderio di portarlo a casa. Oggi il dolcissimo cucciolo ha iniziato la sua nuova vita, circondato d’amore e di tutte le cure che merita di ricevere.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso