Nel mondo degli animali, talvolta accadono eventi davvero straordinari. Una di queste storie affascinanti proviene da una cucciolata di Labrador che ha catturato l’attenzione di tutti grazie a un dettaglio davvero sorprendente: un cucciolo nato con il pelo verde!
Una nascita più che speciale
La protagonista di questa insolita vicenda è Milly, una vecchia cagnolina Labrador. Milly ha dato alla luce cinque adorabili cuccioli, quattro maschi e una femmina. Il parto non sembrava essere stato problematico, tutto sembrava normale finché uno dei cuccioli non ha fatto la sua apparizione nel mondo con un inusuale e affascinante pelo verde.
Ma come è possibile che un cucciolo Labrador nasca con il pelo verde? La spiegazione sta in una sostanza chiamata biliverdina, presente nella placenta. Questa sostanza, che normalmente contribuisce a dare una colorazione verde-gialla alle pelli dei neonati umani, ha avuto un effetto simile sul pelo di Fifi.
Fortunatamente questa colorazione non rappresenta alcun rischio per la piccola Fifi. I proprietari, sbalorditi, non riuscivano a capacitarsi di come una Labrador dal pelo nero fosse riuscita a partorire una cagnolina dal pelo così inusuale. Man mano che la storia si è diffusa, è emerso che Fifi potrebbe essere uno dei soli tre cuccioli di Labrador al mondo a presentare questa particolare condizione.
Fifi non è l’unico caso esistente di cucciolo di cane dal pelo verde! Ricerche condotte dalla proprietaria Elaine hanno rivelato solo due altri casi simili, uno in Spagna e uno in Inghilterra; fortunatamente anche questi altri due cuccioli godono di una salute perfetta.
Il caso di questa cagnolina dal pelo verde rappresenta un fenomeno straordinario e ci fa riflettere su quanto sia affascinante il mondo animale. La sua nascita insolita grazie alla biliverdina ha catturato l’immaginazione di molti e ci ricorda che la natura ha ancora molte sorprese da offrire.
LEGGI ANCHE Il cane abbandonato di fronte ad una telecamera torna a sorridere